Quarta tappa Dakar 2020: il resoconto della frazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, successi per Peterhansel e Cornejo. Generale invariata

Dakar 2020

I risultati della quarta tappa della Dakar: primo squillo di Peterhansel e Cornejo nella competizione. Classifica generale invariata.

AL-ULA (ARABIA SAUDITA) – Una quarta tappa della Dakar 2020 senza particolari scossoni nella Generale. Primi successi nelle auto e nelle moto per Stéphane Peterhansel e Jose Cornejo ma non ci sono stati stravolgimenti. Una frazione di passaggio in vista dei prossimi appuntamenti che rischiano di essere fondamentali per il futuro di questa competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar, nelle auto primo squillo di Peterhansel

Stéphane Peterhansel è riuscito a mettere il primo sigillo in questa Dakar. Una vittoria importante per il francese che continua a tenere aperte le speranze per la vittoria finale visti i 7′ di ritardo di Carlos Sainz che ha chiuso alle spalle anche del campione in carica Al-Attiyah, a 2’26” dal vincitore.

Altra giornata anonima, invece, per Fernando Alonso. Lo spagnolo continua il suo recupero di posizioni nella Generale ma nella frazione odierna si è dovuto accontentare di un tredicesimo posto a 26’21” dal vincitore con un’esperienza fino a questo momento forse deludente.

Dakar 2020
fonte foto https://www.facebook.com/dakar/

Dakar 2020, sigillo di Cornejo nelle moto

Prima vittoria anche nelle moto con una frazione molto combattuta. In volata Jose Corneljo ha avuto la meglio su Kevin Benavides (a 35″) e sul sorprendente Ross Branch (a 55″). Si è difeso Ricky Brabec, quinto a 2’48” dal cileno e compagno di squadra. Il migliore degli italiani è stato Maurizio Gerini (27°) con un ritardo di 27’01” dal vincitore.

La classifica generale

Nelle auto davanti a tutti c’è sempre Carlos Sainz con un vantaggio di soli 3’03” su Al-Attiyah che sta scontando anche una penalità di 3′. Con la vittoria odierna Peterhansel si è portato al terzo posto in classifica anche se il distacco continua ad essere consistente (11’42”). E’ salito al 20° posto Fernando Alonso che paga, però, un distacco di quasi 3 ore dal leader della generale.

In classifica generale Ricky Brabec conserva un vantaggio di 2’30” su Kevin Benavides e 8’31” sul vincitore odierno. 25° Maurizio Gerini a oltre un’ora di ritardo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 16:58

Hamilton alla Ferrari, ecco perché ora il trasferimento è quasi impossibile

nl pixel