Tour de France 2018, 4^ tappa: bis di Fernando Gaviria a Sarzeau
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, bis di Fernando Gaviria. Van Avermaet in Maglia Gialla

TOUR DE FRANCE

Fernando Gaviria ha concesso il bis al Tour de France 2018. Il colombiano ha preceduto Peter Sagan e André Greipel sul traguardo di Quimper.

QUIMPER (FRANCIA) – Quarta tappa senza grandi sussulti al Tour de France 2018. La frazione da La Baule a Sarzeau è stata caratterizzata da una fuga di quattro corridori che è terminata a pochi chilometri dal traguardo, grazie al ritmo del gruppo che è aumentato nella parte finale del percorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul traguardo di Saurzeau la vittoria è andata a Fernando Gaviria, che ha concesso il bis dopo il successo nella tappa inaugurale. Rimonta perfetta per il colombiano che ha preceduto Peter Sagan e il tedesco André Greipel. Ottima la sesta posizione per il nostro Andrea Pasqualon.

Ennesima caduta nella parte finale che ha fatto vittime eccellenti. Questa volta a perdere terreno è stato il russo Ilnur Zakarin, arrivato al traguardo con quasi un minuto di ritardo.

Tour de France 2018, la Classifica Generale

Come era nelle previsioni nessuna variazione in Classifica Generale. Greg Van Avermaet ha conservato la Maglia Gialla per i migliori piazzamenti rispetto al compagno di squadra Tejay Van Garderen. Terzo posto per Geraint Thomas. Il migliore degli italiani resta Daniel Oss, dodicesimo, a 50″.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Dion Smith; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Søren Kragh Andersen.

Tour de France 2018, 5^ tappa: Lorient-Sarzeau (204,5 km)

Il terreno per i velocisti è momentaneamente finito. La quinta tappa del Tour de France 2018 da Lorient a Quimper (205 km) ha in previsione cinque Gran Premi della Montagna che non dovrebbero creare grandi problemi. Si inizia con la Côte de Kaliforn (1,7 km al 7,1%) e poi in successione Côte de Trimen (1,6 km al 5,6%), la Côte de la Roche du Feu (1,9 km al 6,6%), la Côte de Menez Quelerc’h (3 km al 6,2%) e la Côte de la Montagne de Locronan (2,2 km al 5,9%). L’ultima ascesa terminerà quando mancheranno circa 20 km al traguardo.

Grande chance per la fuga ma anche per i classici corridori adatti alle classiche. Uno di questo potrebbe essere proprio Greg Van Avermaet, pronto a vincere e a difendere la Maglia Gialla.

Di seguito il video con gli highlights della 4^ tappa del Tour de France 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Tour de France 2018, la BMC vince la cronosquadre. Van Avermaet nuovo leader

nl pixel