Tour de France 2019, 4^ tappa: Elia Viviani vince a Nancy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, Viviani trionfa a Nancy

Elia Viviani

La quarta tappa del Tour de France 2019 parla italiano. A Nancy trionfa Elia Viviani. Julian Alaphilippe conserva la Maglia Gialla.

NANCY (FRANCIA) – Elia Viviani mette alle spalle il suo periodo difficile e trova il primo successo al Tour de France 2019. Il corridore della Quick-Step riesce a vincere la volta sul traguardo di Nancy battendo il norvegese Alexander Kristoff e l’australiano Caleb Ewan. Solo quarto Peter Sagan. Il migliore degli italiani è Giacomo Nizzolo che deve accontentarsi del settimo posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tour de France
Tour de France

Zakarin ancora in ritardo – Pochi problemi per i big che chiudono tutti insieme. L’unico a perdere è ancora Ilnur Zakarin che è arrivato al traguardo con un ritardo di 36″.

Tour de France, le classifiche

Nessun cambiamento in classifica generale con Julian Alaphilippe che conserva la Maglia Gialla. Il francese ha un vantaggio di 20″ su Wout van Aert e 25″ su Steven Kruijswijk e George Bennett, tutti e tre della Lotto-Jumbo.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Wout van Aert.

Tour de France, 5^ tappa: Saint-Dié-des-Vosges-Colmar (175,5 km)

La quiete prima della tempesta al Tour de France 2019. La quinta tappa da Saint-Dié-des-Vosges a Comar (175,5 km) è molto movimentata con l’ultima ascesa che terminerà a meno di 20 chilometri dal traguardo. Un percorso frastagliato adatto alle fughe ma attenzione alle squadre dei velocisti che potrebbero tenere la corsa chiusa per poi giocarsi tutto in volata.

Ma le diverse salite di questa tappa (quattro) potrebbero mettere molta fatica nelle gambe con i fuggitivi che potrebbero avere vita facile. A forte rischio anche la Maglia Gialla di Julian Alaphilippe visto che la ‘fuga bidone’ sembra essere dietro l’angolo. E il nostro Elia Viviani sogna una doppietta scaccia crisi.

Di seguito il video con la vittoria di Elia Viviani

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:49

Doping, maxi-operazione nell’UE: positivi 19 atleti

nl pixel