Vuelta a España 2018, 4^ tappa: fuga vincente di Benjamin King
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018: fuga vincente di King. Kwiatkowski in Maglia Rossa

Michal Kwiatkowski

Un sorprendente Benjamin King trionfa nella quarta tappa della Vuelta a España 2018. Simon Yates il migliore tra i big ma Kwiatkowski conserva la Maglia Rossa.

ALFACAR (SPAGNA) – Era il primo vero test per i big ma alla fine a spuntarla è stato un fuggitivo. Sul traguardo di Alfacar la vittoria è andata a Benjamin King. L’americano è riuscito a portare al termine la vittoria, battendo in volata il kazako Nikita Stalnov. Terzo posto per il francese Pierre Rolland (a 13″).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Yates il migliore tra i big – L’ultima salita è stato terreno di attacco per i big. L’unico a guadagnare terreno è stato Simon Yates che è riuscito a staccare il gruppetto dei migliori di quasi 30″. Qualche difficoltà per Fabio Aru che con stringendo i denti è riuscito a rimanere con i primi della classifica. Ancora problemi per Vincenzo Nibali. Il siciliano si è staccato nuovamente, arrivando al traguardo con oltre 11′ di ritardo dal vincitore.

Michal Kwiatkowski
Michal Kwiatkowski, leader della Generale (fonte foto comunicato stampa)

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Nonostante i vari attacchi, Michal Kwiatkowski è riuscito a conservare la Maglia Rossa. Il polacco ha un vantaggio di 7″ sul sorprendente Emanuel Buchamann e su 10″ su Simon Yates. Il migliore degli italiani è Fabio Aru, quindicesimo, con un ritardo di 47″.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Michal Kwiatkowski; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Michal Kwiatkowski.

Vuelta a España 2018, 5^ tappa: Granada-Roquetas de Mar, 188,7 km

Nuova tappa movimentata alla Vuelta a España 2018. La quinta tappa da Granada a Roquetas de Mar, 188,7 km, ha in programma due salite: l’Alto de Órgiva (3^ cat. 4 km al 7%) e l’Alto El Marchal (2^ cat. 10,8 km al 4,1%). Quest’ultima ascesa terminerà a 20 km dal traguardo e potrebbe essere il trampolino di lancio sia per chi vorrà vincere la tappa ma anche per i grandi.

Di seguito il video con la gioia di Benjamin King sul traguardo

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:42

La Endlessgame di Pietro Moschini vince la Palermo Montercarlo ed entra in classifica per il titolo italiano.

nl pixel