Quarta tappa della Vuelta a Espana 2019: il resoconto della frazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, Jakobsen vince lo sprint di El Puig

Vuelta a Espana

Fabio Jakobsen vince la quarta tappa della Vuelta a Espana 2019. Nicolas Roche ancora in Maglia Rossa. Davide Formolo il migliore degli italiani.

EL PUIG (SPAGNA) – Fabio Jakobsen si aggiudica la quarta tappa della Vuelta a Espana 2019. L’olandese sul traguardo di El Puig è riuscito a precedere il vincitore di ieri Sam Bennett e il colombiano Fernando Gaviria. Ancora nessun italiano nella top ten con Davide Formolo che si conferma il migliore degli azzurri. Il veronese ha chiuso con il gruppo dei migliori e continua a ‘sognare’ la vittoria finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Big a riposo – E’ stata una giornata abbastanza tranquilla per i big. Nessuna caduta in gruppo con i favoriti per la vittoria finale che hanno trascorso una tappa di trasferimento prima delle prime vere salite di questa corsa. L’Italia continua a rimanere in piena corsa con Davide Formolo e Fabio Aru, i due candidati per conquistare un bel piazzamento.

La classifica generale

Nessun particolare problema per Nicolas Roche. L’irlandese ha trascorso una giornata ‘tranquilla’ in gruppo conservando la Maglia Rossa. Il vantaggio resta minimo su Nairo Quintana (2″) e Rigoberto Uran (8″). Il migliore degli italiani resta Davide Formolo in nona posizione con un ritardo di 46″.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Sam Bennett; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 5^ tappa: L’Eliana-Osservatorio Astrofisico di Javalambre (170,7 km)

La Vuelta a Espana 2019 entra nel vivo nella quinta tappa. 170 km da L’Eliana a l’Osservatorio Astrofisico di Javalambre. Un percorso ricco di sali e scendi con il primo arrivo in salita. L’ultima ascesa è lunga 11,1 km con una pendenza media del 7,8% ma con tratti che si aggirano intorno al 10%. Possibile un cambio della leadership visto che la frazione non sembra essere adatta a Roche.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Tortu, ai Mondiali di Doha solo i 100 metri

nl pixel