Formula 1, l'analisi dell'ultimo giorno di test a Montmelo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, l’analisi dell’ultimo giorno di test a Montmelo

Nico Hulkenberg

Il resoconto dell’ultimo giorno di test di Formula 1 a Montmelo: la Mercedes si rilancia. Bene la Ferrari con Charles Leclerc.

MONTMELO (SPAGNA) – L’ultimo giorno di test sul circuito di Montmelo segnano il riscatto della Mercedes. Dopo aver faticato nei primi giorni la scuderia campione del mondo ha fatto registrare rispettivamente con Valtteri Bottas (1’17″857) e Lewis Hamilton (1’17″977) il quarto e il quinto tempo. Si tratta naturalmente di indicazioni temporanee soprattutto perché i due piloti hanno messo a referto meno di 60 giri. Il team guidato da Toto Wolff continua a tenere segrete le carte in vista dei primi grandi appuntamenti con la stagione.

Bene Leclerc e Giovinazzi – La Ferrari ha proseguito il suo percorso con Charles Leclerc. Questa volta il giovane monegasco si è dovuto accontentare del sesto tempo con il crono di 1’18″046. Il pilota della Rossa si è piazzato subito dietro le due Mercedes ma ha messo a referto ben 138 giri, più del doppio di quanto fatto dalle rivali. Continua la crescita invece dell’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi che è stato in pista più di tutti facendo registrare alla fine l’ottavo tempo con il crono di 1’18″511.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soddisfatto Leclerc: “La macchina – riporta La Gazzetta dello Sportè solida, si guida bene e abbiamo percorso tantissimi km. Non ero abituato e neppure il mio collo, ma questo gran lavoro è molto importante per il team“.

Formula 1, sorpresa Hulkenberg nell’ultimo giorno di test. Terzo Ricciardo

Con le Mercedes e le Ferrari intenzionate a provare cose differenti rispetto ai primi giorni, il miglior crono in questi ultimi giorni di test viene fatto registrare da Nico Hulkenberg. Il pilota della Renault ha fatto registrare il tempo di 1’17″393 precedendo il rookie della Toro Rosso Albon (1’17″637) e Daniel Ricciardo (1’17″785), sempre davanti quando conta.

Di seguito il tweet con i tempi dell’ultimo giorno di test a Montmelo

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Aston Martin conferma la nuova Hypercar: nome in codice Project ‘003’

nl pixel