Migranti, quasi in mille a Lampedusa. Salvini chiede incontro a Draghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, quasi in mille raggiungono Lampedusa in poche ore. Salvini chiede incontro a Draghi

Matteo Salvini

Emergenza migranti, quasi in mille raggiungono Lampedusa in poche ore. Salvini chiede un incontro al premier Mario Draghi.

Nuova emergenza migranti a Lampedusa con quasi mille persone che sono arrivate sull’isola nel corso delle ultime ore. La situazione particolarmente delicata ha spinto Matteo Salvini a chiedere un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi. Tuona anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, con il partito che torna a chiedere il blocco navale per fronteggiare l’emergenza. Nel mirino di FdI ci finisce la ministra Luciana Lamorgese, numero uno del Ministero dell’Interno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti
Migranti

Quasi mille migranti a Lampedusa nelle ultime ore

Tra l’8 e il 9 maggio sono arrivati a Lampedusa quasi mille migranti. Numeri che rigettano l’isola in una situazione di emergenza. Il bel tempo e le temperature miti hanno sbloccato le partenze verso la nostra penisola. Nel quinto sbarco registrato in poche ore sono arrivate a Lampedusa quasi 400 migranti, intercettati dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di Porto al largo dell’isola.

Migranti
Migranti

Salvini chiede un incontro a Mario Draghi

Il leader della Lega Matteo Salvini ha reso noto di aver richiesto un incontro al Presidente del Consiglio Mario Draghi: “È necessario un incontro col presidente Draghi, con milioni di italiani in difficoltà non possiamo pensare a migliaia di clandestini (già 12.000 sbarcati da inizio anno)“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Fratelli d’Italia chiede il blocco navale

Siamo ormai al collasso“, denuncia Fratelli d’Italia. “È evidente l’emergenza in cui sta affondando l’Italia, la cui responsabilità ricade completamente sul ministro Lamorgese, palesemente inadeguata a fronteggiare quella che è una vera invasione“.

Fratelli d’Italia torna a chiedere l’istituzione di un blocco navale per tutelare le acque italiane bloccando il passaggio delle piccole imbarcazioni che partono dalle coste settentrionali dell’Africa.

La discussione nella maggioranza di governo

La discussione sui migranti potrebbe spaccare la maggioranza di governo. Mario Draghi deve gestire un panorama politico vastissimo, variegato e spesso anche contrastante in termini di proposte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2021 13:43

Giornata dell’Europa, Mattarella: “Abbiamo bisogno di un’Unione forte ed efficace”

nl pixel