Svolta a Maranello, quattro ragazze ammesse alla Ferrari Driver Academy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svolta a Maranello, quattro ragazze ammesse alla Ferrari Driver Academy

Ferrari sulla bandiera

Quattro ragazze ammesse alla Ferrari Driver Academy. La migliore dal 2021 guiderà in Formula 4.

MARANELLO (MODENA) – Svolta a Maranello. Quattro ragazze sono state ammesse alla Ferrari Driver Academy per avvicinarsi al mondo della Formula 1 e della velocità. La migliore esordirà in Formula 4 nel 2021 e, chissà, se in futuro potranno arrivare nel circus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scommessa per la scuderia italiana che per la prima volta ha deciso di inserire nella sua scuola le quattro donne.

Quattro ragazze alla Ferrari Driver Academy

Si tratta di ragazze dai 14 ai 16 anni che nei prossimi mesi studieranno a Maranello. La migliore guiderà la Formula 4 nel 2021, ma in futuro lo stesso percorso potrebbe essere intrapreso anche dalle altre. I fari sono puntati su Julia Ayoub. La brasiliana è stata la prima a competere in un Mondiale di kart. Con lei è entrata nella Driver Ferrari Academy anche la connazionale Antonella Bassani (di chiare origini italiane). A completare la squadra Doriane Pin (francese) e Mara Weug (spagnola).

Una scommessa da vincere per loro. L’obiettivo è di arrivare in futuro a gareggiare in Formula 1. Una svolta storica per un mondo che, ad oggi, veniva visto come solo per uomini. La Ferrari ha aperto la strada e presto questa potrebbe essere seguita anche da altri team, iniziando proprio dalla Mercedes.

Ferrari
Ferrari

Binotto: “Abbiamo deciso di allargare il nostro raggio di azione”

L’ingresso delle quattro ragazze a Maranello è stato fortemente voluto da Mattia Binotto. “Crediamo fermamente nella crescita dei giovani talenti nel motorsport – ha assicurato il team principal della Rossa, riportato da Vanityfaircome testimonia l’impegno ultradecennale in Fda. E in questo ambito, ci è sembrato doveroso fare uno sforzo ulteriore allargando il nostro raggio d’azione al mondo delle giovani ragazze che vogliono cimentarsi nelle competizioni automobilistiche dove, sebbene in teoria non esistano barriere di genere, è un fatto che l’accesso per loro sia certamente più difficile“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2020 8:47

Airbag, il funzionamento del più famoso dispositivo di sicurezza dell’auto

nl pixel