Il Question Time della ministra Azzolina alla Camera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, Azzolina: “Il concorso si svolgerà in assoluta sicurezza” – VIDEO

Lucia Azzolina

Il Question Time della ministra Azzolina alla Camera: “Nei prossimi giorni tutti i docenti saranno in cattedra”.

ROMA – Nuovo Question Time della ministra Azzolina alla Camera. La titolare del Miur ha affrontato diversi argomenti iniziando, come riportato dall’Ansa, con la questione della mancanza degli insegnanti: “Nell’arco di pochi giorni – ha detto l’esponente pentastellata – tutti i docenti saranno in cattedra. La presenza di docenti stabili e formati e la garanzia della continuità didattica per i nostri studenti e le nostre studentesse rappresentano elementi essenziali per la scuola e obiettivo imprescindibile dell’azione del Dicastero da me guidato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Azzolina sul concorsone: “Si farà in sicurezza”

Nessun passo indietro sul concorsone da parte del Miur nonostante le critiche arrivate dal Pd: “Il concorso si svolgerà in assoluta sicurezza – ha garantito la ministra Azzolina – grazie alla distribuzione territoriale e alla scansione temporale non ci saranno assembramenti e concentrazione dei candidati […]. Si tratta di concorsi seri, selettivi. Serve una verifica concorsuale che selezioni chi merita di insegnare. Le famiglie chiedono docenti preparati“.

Lucia Azzolina
Lucia Azzolina

Salvini sulla scuola: “La ministra ci inviti con sindacati e famiglie”

L’argomento scuola è stato affrontato anche da Matteo Salvini in un’intervista ai microfoni di TgCom24: “Il ministro dell’Istruzione ci inviti al Miur per discutere oltre gli steccati, con famiglie e sindacati. Ci sono centinaia di migliaia di ragazzi che non possono godere del diritto della scuola perché mancano ancora banchi, insegnanti e personale scolastico“.

Dichiarazioni arrivate a poche ore dalla richiesta al Partito Democratico di votare la sfiducia alla ministra dell’Istruzione: “Sulla scuola ribadisco il no a concorsi in un periodo delicato come questo – si legge in un post su Facebook con rischi per la salute con migliaia di cattedre ancora vuote […]. Se il Pd è coerente riconoscendo che il ministro Azzolina sta facendo disastri, voti la nostra mozione di sfiducia per mandarla a casa“.

Di seguito il video con le dichiarazioni della ministra Azzolina alla Camera

https://www.facebook.com/watch/?v=370661960754682

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2020 18:26

Allarme coronavirus nel Movimento 5 Stelle

nl pixel