Question Time di Luigi Di Maio alla Camera: le parole del ministro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “Africa Milele agì senza informare la Farnesina”. Cocci di bottiglia scagliati contro le finestre di Silvia

Luigi Di Maio

Question Time di Luigi Di Maio alla Camera: “La Onlus ha operato in totale autonomia”.

ROMA – Question Time alla Camera per Luigi Di Maio che ha informato il Parlamento sulla situazione Silvia Romano: “La Onlus Africa Milele – ha riferito il ministro degli Esteri – ha operato in totale autonomia senza informare le autorità italiane“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poi sull’associazione ha precisato: “La onlus non è destinataria di alcun sostegno da parte della cooperazione italiana. Qualora dovessero sussistere responsabilità riguardo a misure di sicurezza non adottate riguardo ai cooperanti, la magistratura possa agire facendo la massima chiarezza“. Conclusione sugli attacchi subiti da Silvia: “La scelta di svolgere azione di volontariato non può diventare motivo di attacco personale“.

Cocci di bottiglia scagliati contro le finestre di Silvia

Le minacce nei confronti di Silvia Romano non si fermano. Nel pomeriggio di martedì 12 maggio 2020 alcune persone hanno lanciato dei cocci di bottiglia contro le finestre dell’appartamento della giovane cooperante milanese.

L’allarme è stato lanciato dai vicini che hanno rinvenuto questi pezzi di vetro nei pressi della loro abitazione. I teppisti, infatti, non sono riusciti a raggiungere la casa della ragazza ma solo l’appartamento sottostante. Anche su questo è stata aperta un’indagine per risalire ai responsabili di questo attacco.

Silvia Romano
Silvia Romano (fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Silvia Romano: “Sono serena”

Nonostante le minacce e gli insulti nell’ultimo interrogatorio in Procura a Milano la ragazza si è detta tranquilla. La famiglia potrebbe organizzare al termine della quarantena una conferenza stampa ma molto dipenderà da cosa succederà in questi giorni.

La paura di possibili aggressioni dopo la fine di questo periodo in casa è alta con la Procura che sembra intenzionata a mettere sotto scorta la giovane. Una vicenda che sta creando diverse polemiche all’interno del Parlamento con il Centrodestra che chiede dei chiarimenti ma, allo stesso tempo, di abbassare i toni nei confronti della giovane.

Diretta del question time con i Ministri Luigi Di Maio – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Sergio Costa – Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Francesco Boccia – #AffariRegionali e Stefano Patuanelli – Ministero dello Sviluppo Economico. I temi: https://bit.ly/QT_130520

Pubblicato da Camera dei deputati su Mercoledì 13 maggio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:22

Sondaggio Ixe, in calo Lega e Pd

nl pixel