Luigi Di Maio: "Reddito e quota 100 partiranno dal 2019"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Luigi Di Maio: “Reddito e quota 100 partiranno dal 2019”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio protagonista della Question Time alla Camera: “Quota 100 e reddito di cittadinanza sono pronte. Partiranno dal 2019”.

ROMA – Giornata intensa per Luigi Di Maio. Dopo il vertice con Matteo Salvini e il premier Conte, il ministro del Lavoro è stato protagonista del Question Time alla Camera: “Da quanto ho preso questo incarico – riporta il sito dell’ANSAla quota 100 e il reddito di cittadinanza sono pronte. Entrambe saranno in un decreto legge subito dopo la legge di bilancio. Non c’è nessun slittamento collegato alle calende greche“.

Appena diventa operativo – sottolinea il vicepremier – il fondo da 16 miliardi, chiederò al premier di convocare il Consiglio dei Ministri e fare il dl con le misure. Non ci sarà nessuno slittamento il reddito sarà legge alla fine del 2018. Guardando le simulazioni che stiamo facendo credo che a febbraio partirà la quota 100 e il mese dopo il reddito di cittadinanza. Comunque nei primi tre mesi partono entrambi“. Il ministro Di Maio attacca anche Austria e Olanda che invocano il pugno duro da parte dell’UE: “Sono tre mesi che lo chiedono“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Luigi Di Maio sul maltempo: “Centinaia di milioni di danni”

Nel Question Time Luigi Di Maio ha fatto il punto anche sul maltempo che ha colpito l’Italia: “Abbiamo stanziato 53 milioni di euro per consentire gli immediati interventi per ripristinare della viabilità e per completare delle operazioni di assistenza e soccorso alla popolazione. Abbiamo centinaia di milioni di danni e stanzieremo fondi per cercare di riportare tutto alla normalità. In Sicilia e in Veneto sono stato di persona e posso dire che il Governo ha agito in maniera preventiva“.

Voglio ringraziare – conclude il ministro – la Protezione Civile per il supporto e l’impegno profuso verso i territori colpiti dalle calamità naturali“.

Di seguito il video con il Question Time di Luigi Di Maio alla Camera

In diretta dalla Camera dei Deputati il Question Time

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 14 novembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 8:47

Bufera sulla Pucciarelli: mette il like ai ‘forni’, è presidente della Commissione diritti umani

nl pixel