Luigi Di Maio al Question Time: ore decisive per la TAV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio al Question Time: ore decisive per la TAV

Luigi Di Maio

Il ministro di Luigi Di Maio al Question Time: “La decisione verrà presa valutando l’analisi costi-benefici”.

ROMA – In attesa del vertice di questa sera, il ministro Luigi Di Maio nel Question Time della Camera ritorna sulla TAV: “Sono ore decisive – sottolinea il vicepremier – in questo momento sono in corso interlocuzioni politiche e tecniche. Il presidente del Consiglio si è preso la responsabilità di dirimere la questione valutando l’analisi costi-benefici“.

Tav Chiomonte
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gruppo-Giovani-ANCE-Torino

Dalla vicenda Alitalia al reddito di cittadinanza: Luigi Di Maio risponde al Question Time

Nel Question Time toccati diversi argomenti da parte di Luigi Di Maio come per esempio quello di Alitalia: “L’obiettivo di questo governo per Alitalia è rilanciare la società e non semplicemente di salvare. Lo Stato è già dentro Alitalia sia dal punto di vista finanziario che gestionale. Lo scorso novembre ho condiviso con i commissari straordinari l’opportunità che fosse avviata una trattativa tra loro e Ferrovie dello Stato. L’offerta è stata positivamente valutata anche nella necessità di trovare altri soci. La negoziazione tra questi soggetti è ancora in corso e ci aspettiamo una conclusione entro il 31 marzo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conclusione finale sul reddito di cittadinanza, beneficio che ha preso il via ufficialmente proprio oggi (mercoledì 6 marzo 2019 n.d.r.): “Qualsiasi tipo di decisione sui navigator possa essere presa insieme alla regioni. Il rafforzamento del Centro dell’Impiego è fondamentale per il rilancio delle politiche attive di questo Paese oltre che per il reddito di cittadinanza. I navigator sono stati pensanti con la finalità di svolgere in due anni un aiuto al Centro dell’Impiego per rendere efficace il provvedimento. Ribadisco che il ruolo è stato immaginato nel rispetto delle Regioni. Potranno muoversi nel territorio, prendendo contatti con i disoccupati, inoccupati e beneficiari del reddito di cittadinanza”.

Di seguito il video con le risposte di Luigi Di Maio al Question Time

In diretta dalla Camera dei Deputati il Question Time.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 6 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 17:09

Pd, Zingaretti: Il governo ci sta rendendo ridicoli, si dimettano se non sono capaci

nl pixel