Luigi Di Maio al Question Time: ore decisive per la TAV

Luigi Di Maio al Question Time: ore decisive per la TAV

Il ministro di Luigi Di Maio al Question Time: “La decisione verrà presa valutando l’analisi costi-benefici”.

ROMA – In attesa del vertice di questa sera, il ministro Luigi Di Maio nel Question Time della Camera ritorna sulla TAV: “Sono ore decisive – sottolinea il vicepremier – in questo momento sono in corso interlocuzioni politiche e tecniche. Il presidente del Consiglio si è preso la responsabilità di dirimere la questione valutando l’analisi costi-benefici“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Gruppo-Giovani-ANCE-Torino

Dalla vicenda Alitalia al reddito di cittadinanza: Luigi Di Maio risponde al Question Time

Nel Question Time toccati diversi argomenti da parte di Luigi Di Maio come per esempio quello di Alitalia: “L’obiettivo di questo governo per Alitalia è rilanciare la società e non semplicemente di salvare. Lo Stato è già dentro Alitalia sia dal punto di vista finanziario che gestionale. Lo scorso novembre ho condiviso con i commissari straordinari l’opportunità che fosse avviata una trattativa tra loro e Ferrovie dello Stato. L’offerta è stata positivamente valutata anche nella necessità di trovare altri soci. La negoziazione tra questi soggetti è ancora in corso e ci aspettiamo una conclusione entro il 31 marzo“.

Conclusione finale sul reddito di cittadinanza, beneficio che ha preso il via ufficialmente proprio oggi (mercoledì 6 marzo 2019 n.d.r.): “Qualsiasi tipo di decisione sui navigator possa essere presa insieme alla regioni. Il rafforzamento del Centro dell’Impiego è fondamentale per il rilancio delle politiche attive di questo Paese oltre che per il reddito di cittadinanza. I navigator sono stati pensanti con la finalità di svolgere in due anni un aiuto al Centro dell’Impiego per rendere efficace il provvedimento. Ribadisco che il ruolo è stato immaginato nel rispetto delle Regioni. Potranno muoversi nel territorio, prendendo contatti con i disoccupati, inoccupati e beneficiari del reddito di cittadinanza”.

Di seguito il video con le risposte di Luigi Di Maio al Question Time