Tour de France 2018, 15^ tappa: Magnus Cort Nielsen trionfa a Carcassone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, guizzo di Magnus Cort Nielsen. Thomas in Maglia Gialla

Magnus Cort Nielsen ha conquistato la quindicesima tappa al Tour de France 2018. Geraint Thomas ha conservato senza problemi la Maglia Gialla.

CARCASSONE (FRANCIA) – Secondo successo consecutivo per l’Astana al Tour de France 2018. Questa volta ad alzare le braccia sul traguardo di Carcassone è stato il danese Magnus Cort Nielsen che con una volata perfetta ha battuto lo spagnolo Jon Izaguirre e l’olandese Bauke Mollema al termine di una lunga fuga. Da segnalare il sesto posto per Domenico Pozzovivo (a 34″).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente battaglia tra i big – Poco da segnalare tra i big che hanno deciso di non darsi battaglia in vista della settimana decisiva. L’unico a provarci è stato Daniel Martin, rientrato nei ranghi durante l’ultima salita.

Tour de France 2018, la Classifica Generale: Thomas leader

Nessun problema per Geraint Thomas che a sorpresa è riuscito ad arrivare alla settimana decisiva da leader. Il britannico ha un vantaggio di 1’39” sul connazionale e compagno di squadra Chris Froome mentre al terzo posto troviamo Tom Dumoulin a 1’50”. Il migliore degli italiani è sempre Damiano Caruso, 18°, a 21″26.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Julian Alaphilippe; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Pierre Roger Latour.

Tour de France 2018, 16^ tappa: Carcassonne-Bagnères-de-Luchon, 218 km

Dopo il secondo giorno di riposo, il Tour de France 2018 riprenderà con una tappa molto impegnativa: da Carcassone a Bagnères-de-Luchon, 218 km. Sono ben cinque le salite da superare: la Côte de Fanjeaux (2,4 km al 4,9%), la Côte de Pamiers (2,3 km al 5,8%), il Col de Portet d’Aspet (5,4 km al 7,1%), il Col de Menté (6,9 km all’8,1%) e il Col du Portillon (8,3 km al 7,1%). L’ultima ascesa terminerà a meno di dieci chilometri dal traguardo.

Di seguito il video con gli highlights della 15^ tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Tennis, trionfo di Fognini a Båstad. Gasquet battuto in tre set

nl pixel