Magnus Cort Nielsen ha conquistato la quindicesima tappa al Tour de France 2018. Geraint Thomas ha conservato senza problemi la Maglia Gialla.

CARCASSONE (FRANCIA) – Secondo successo consecutivo per l’Astana al Tour de France 2018. Questa volta ad alzare le braccia sul traguardo di Carcassone è stato il danese Magnus Cort Nielsen che con una volata perfetta ha battuto lo spagnolo Jon Izaguirre e l’olandese Bauke Mollema al termine di una lunga fuga. Da segnalare il sesto posto per Domenico Pozzovivo (a 34″).

Niente battaglia tra i big – Poco da segnalare tra i big che hanno deciso di non darsi battaglia in vista della settimana decisiva. L’unico a provarci è stato Daniel Martin, rientrato nei ranghi durante l’ultima salita.

Tour de France 2018, la Classifica Generale: Thomas leader

Nessun problema per Geraint Thomas che a sorpresa è riuscito ad arrivare alla settimana decisiva da leader. Il britannico ha un vantaggio di 1’39” sul connazionale e compagno di squadra Chris Froome mentre al terzo posto troviamo Tom Dumoulin a 1’50”. Il migliore degli italiani è sempre Damiano Caruso, 18°, a 21″26.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Julian Alaphilippe; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Pierre Roger Latour.

Tour de France 2018, 16^ tappa: Carcassonne-Bagnères-de-Luchon, 218 km

Dopo il secondo giorno di riposo, il Tour de France 2018 riprenderà con una tappa molto impegnativa: da Carcassone a Bagnères-de-Luchon, 218 km. Sono ben cinque le salite da superare: la Côte de Fanjeaux (2,4 km al 4,9%), la Côte de Pamiers (2,3 km al 5,8%), il Col de Portet d’Aspet (5,4 km al 7,1%), il Col de Menté (6,9 km all’8,1%) e il Col du Portillon (8,3 km al 7,1%). L’ultima ascesa terminerà a meno di dieci chilometri dal traguardo.

Di seguito il video con gli highlights della 15^ tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!


Tennis, trionfo di Fognini a Båstad. Gasquet battuto in tre set

Tennis, Cecchinato show a Umago. Pella battuto in due set e 2° titolo in carriera