Quindicesima tappa Tour de France 2019, Simon Yates trionfa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, assolo di Yates. Prime difficoltà per Alaphilippe

Tour de France

La quindicesima tappa del Tour de France 2019 va a Simon Yates. Julian Alaphilippe conserva la Maglia Gialla ma va in difficoltà.

FOIX PRAT D’ALBIS (FRANCIA) – Secondo successo per Simon Yates alla Grande Boucle. Il britannico va a vincere la quindicesima tappa del Tour de France 2019 con 33″ di vantaggio sulla coppia formata da Thibaut Pinot e Mikel Landa Meana. Il migliore degli italiani è stato Fabio Aru che ha chiuso in 26esima posizione con un ritardo di 4’45”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tour de France
Tour de France

Alaphilippe in difficoltà – Prime difficoltà per Julian Alaphilippe. L’attacco di Thibaut Pinot ha messo in crisi la Maglia Gialla che è arrivato al traguardo in 11esima posizione con 1’49” di ritardo. Da segnalare la buona prestazione di Egan Bernal (5° a 51″) mentre il favorito numero uno, Geraint Thomas, ha terminato in settima posizione a 1’22”.

La classifica generale

Julian Alaphilippe, nonostante le prime difficoltà, è riuscito a conservare la maglia gialla con un vantaggio di 1’35 su Geraint Thomas e di 1’47” su Steven Kruisjswijk. Il migliore degli italiani è Fabio Aru in 17esima posizione con un ritardo di 14’15”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egan Bernal.

Tour de France 2019, 16^ tappa: Nimes-Nimes

Dopo il giorno di riposo a Nimes, il Tour de France ritornerà protagonista con la sedicesima frazione proprio nella città francese. Una frazione di 177 km dedicata ai velocisti con un solo Gran Premio della Montagna e un percorso frastagliato che non dovrebbe creare molti problemi agli sprinter.

Le ruote veloci sono pronte a diventare protagonisti ma attenzione alla ‘fuga bidone’ che può essere sempre dietro l’angolo. La stanchezza prevale in gruppo e per questo il rischio di non riuscire a tenere sotto controllo la corsa è molto alto. Ma Parigi è vicina e bisogna stringere i denti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:56

Larissa come mamma Fiona: la Iachipino conquista l’oro agli Europei Under 20 di atletica

nl pixel