Quinta tappa della Dakar 2020: il resoconto della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2020, bis di Carlos Sainz nelle auto. Nelle moto ritrova il successo Toby Price

Carlos Sainz

La quinta tappa della Dakar 2020 nel segno di Carlos Sainz e Toby Price. Lo spagnolo consolida la leadership nelle auto. Brabec comanda nelle moto.

HA’IL (ARABIA SAUDITA) – La quinta tappa della Dakar 2020 nel segno di Carlos Sainz e Toby Price. I due piloti hanno firmato il ‘colpo’ in questa frazione ottenendo il secondo successo nella competizione. La prima settimana si avvicina alla conclusione con i colpi di scena che come sempre possono essere dietro l’angolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2020, bis di Carlos Sainz nelle auto

Bis di Carlos Sainz nelle moto. Lo spagnolo sul traguardo di Ha’il è riuscito a precedere di 2’56” il suo grande rivale per la vittoria finale Al-Attiyah. Il campione uscente non è riuscito a recuperare ancora terreno ma allo stesso tempo ha messo altro divario tra lui e Stéphane Peterhansel che ha chiuso con un ritardo di 6’11” dal vincitore della frazione odierna.

Giornata in chiaroscuro per Fernando Alonso. Il campione spagnolo si è accontentato di una settima posizione con un ritardo di 12’23” dallo spagnolo. Continua la scalata in classifica anche se è il sogno podio sembra essere molto lontano.

Carlos Sainz
fonte foto https://www.facebook.com/dakar/

Toby Price ritrova il successo nelle moto

Ritorna al successo, dopo quello della prima tappa, Toby Price nelle moto. Buona la prestazione del campione uscente che ha preceduto di 1’12” il cileno Pablo Quintaniella e di 2’31” l’americano Andrew Short. Da segnalare il quarto posto del leader della generale Ricky Brabec (a 3’03”).

Il migliore italiano questa volta è stato Jacopo Cerruti che è riuscito a chiudere in diciannovesima posizione con 23’09” dal vincitore.

La classifica generale

La vittoria odierna consente a Carlos Sainz di allungare in classifica generale con Al Attiyah che ora ha un ritardo di 5’59” dal leader. Più indietro, invece, Stéphane Peterhansel (17’53”) che deve sperare in qualche intoppo per salire sul gradino più alto del podio. 15° Fernando Alonso con oltre tre ore di distacco.

Nelle moto Ricky Brabec conserva la leadership con un vantaggio di 9’06” su Toby Price e 11’32” su Kevin Benavides. Il migliore degli italiani resta Maurizio Gerini (24esimo) con un distacco superiore alle due ore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 13:09

Tutta la verità di Carlos Ghosn (o quasi): “Minacce alla mia famiglia, fuga unica alternativa possibile”

nl pixel