Dakar 2022, il resoconto della quinta tappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar, sigillo di Petrucci nella quinta tappa. Sorpresa Lategan tra le auto

MotoGP Formula 1 Formula E

La quinta tappa della Dakar 2022 ha vinto i successi di Danilo Petrucci e Henk Lategan. Il resoconto.

ROMA – Una quinta tappa della Dakar 2022 che ha riportato l’Italia a conquistare un successo in questa competizione. La squalifica di Toby Price, infatti, ha permesso a Danilo Petrucci di conquistare la prima vittoria in carriera. Nelle auto da segnalare la sorpresa Henk Lategan. Il sudafricano è riuscito a lasciare il segno al termine di una prestazione senza errori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo sigillo di Danilo Petrucci

La frazione delle moto è stata sicuramente caratterizzata dal duello tra Toby Price e Danilo Petrucci. L’australiano ha chiuso con 4 minuti di vantaggio sul ternano, ma una penalità ha rivoluzionato la classifica e consegnato la vittoria al nostro pilota.

Una grande soddisfazione per il nostro atleta che al termine della gara ha concluso davanti a Branch. Tredicesimo il leader del Mondiale Sam Sunderland. Nonostante una prestazione non delle migliori, il britannico è riuscito a tenere la testa della classifica generale con un vantaggio superiore ai due minuti su Walkner. La corsa sta per entrare nel vivo e per questo motivo ci aspettiamo delle sorprese nei prossimi giorni.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Nelle auto successo di Henk Lategan

Le sorprese sono arrivate anche nelle auto. Il sudafricano Henk Lategan è riuscito a conquistare la sua prima vittoria davanti a Sebastian Loeb e Al-Attiyah. Il qatariota è riuscito a gestire senza particolari problemi la gara e il vantaggio resta rassicurante sul francese.

Ancora problemi, invece, per Carlos Sainz. Lo spagnolo e detentore del titolo è arrivato al traguardo con oltre un’ora di ritardo e può dire definitivamente addio alla sua conferma. Nei prossimi giorni l’iberico sarà chiamato a lasciare il segno con qualche vittoria, ma il percorso non sarà per nulla semplice anche per i diversi problemi registrati in questa prima parte di competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2022 21:04

Auto connessa, accordo tra Stellantis e Amazon

nl pixel