Giro d'Italia 2018, Enrico Battaglin ritrova il successo. Rohan Dennis conserva la Maglia Rosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giro d’Italia 2018, Enrico Battaglin ritrova il successo. Rohan Dennis conserva la Maglia Rosa

Enrico Battaglin conquista la vittoria sul traguardo di Santa Ninfa. Il podio della tappa odierna viene completato da Giovanni Visconti e José Gonçalves.

SANTA NINFA – A quattro anni dall’ultimo successo al Giro d’Italia 2018, Enrico Battaglin ritorna al successo nella Corsa Rosa. Il corridore nato a Marostica ha preceduto in volata sul traguardo di Santa Ninfa il connazionale Giovanni Visconti e il portoghese José Gonçalves. Settimo posto per Francesco Gavazzi, nono Domenico Pozzovivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giro d’Italia 2018, la Classifica Generale

Nessun cambiamento nella Classifica Generale. La Maglia Rosa resta sulle spalle di Rohan Dennis che conserva un vantaggio di 1″ su Tom Dumoulin e 17″ su Simon Yates. Il migliore degli italiani resta Domenico Pozzovivo (a 28″) attualmente in settima posizione.

Rohan Dennis
Rohan Dennis in Maglia Rosa (fonte foto comunicato stampa)

Le altre classifiche: Maglia Ciclamino (leader della Classifica a Punti) Elia Viviani; Maglia Azzurra (leader del Gran Premio della Montagna) Enrico Barbin; Maglia Bianca (leader Classifica dei Giovani) a Maximilian Schachmann.

Giro d’Italia 2018, le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine della tappa il vincitore Enrico Battaglin ha lasciato alcune dichiarazioni: “Il finale di oggi era diverso da quello di ieri. Ci voleva molta più potenza ieri ed io ero più a mio agio qui. Il Giro ogni anno è molto importante per me. Sono estremamente felice di aver vinto ancora una tappa. Voglio continuare la corsa in questo modo“.

Soddisfatto anche la Maglia Rosa Rohan Dennis: “Oggi è stata una bella giornata in sella, con un ritmo piuttosto lento a causa del vento contrario. Ho sentito un po’ di stress nel finale ma sono felice di essere leader. È solo la quinta tappa, ne mancano ben sedici. Domani sarà un’altra storia con l’Etna. Non vedo l’ora di vedere come andrò“.

Il video con gli highlights della quinta tappa

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 12:27

Giro d’Italia 2018, presentazione 5^ tappa: Agrigento-Santa Ninfa, 153 km

nl pixel