Tirreno-Adriatico 2018, Yates vince a casa Scarponi. Kwiatkowski il nuovo leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tirreno-Adriatico 2018, Yates vince a casa Scarponi. Kwiatkowski il nuovo leader

Adam Yates

Il resoconto della quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2018. Adam Yates vince a casa di Michele Scarponi. Kwiatkowski è il nuovo leader della generale.

FILOTTRANO – Mentre a Nizza Simon Yates perdeva la maglia di leader, in Italia il fratello gemello Adam va a vincere la quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2017. Sul traguardo di Filottrano, casa di Michele Scarponi, il corridore britannico arriva con le braccia alzate precedendo di 7″ il gruppo dei migliori regolato da Peter Sagan. Terzo posto per Michal Kwiatkowski.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tirreno-Adriatico 2018, le classifiche

Cambia ancora una volta la classifica generale. Con il terzo posto odierno Michal Kwiatkowski diventa il nuovo leader della generale. Il polacco del Team Sky ha un vantaggio di 3″ su Damiano Caruso e di 23″ su Mikel Landa a 2 tappe dalla fine.

Non cambiano i leader delle altre classifiche: Maglia Arancione sulle spalle di Jacopo Mosca, la Maglia Verde di Nicola Bagioli e la Maglia Bianca di Tiesj Benoot.

Il video la presentazione della Milano-Sanremo 2018

Tirreno-Adriatico 2018, le dichiarazioni

Al termine della tappa Adam Yates ha dichiarato: “Mi sento bene. Avevo provato a vincere anche nelle tappe scorse ma non ci sono riuscito. Peccato per la caduta nella seconda tappa, altrimenti oggi sarei in ottima posizione nella Classifica Generale“.

Dedica a Michele Scarponi per Michal Kwiatkowski: “Indossare la Maglia Azzurra in una giornata speciale a casa di Michele è sicuramente bello. Volevo vincere ma speravo anche alla Generale. Sono felice per il mio terzo posto“.

Tirreno-Adriatico 2018, la presentazione della 7^ tappa

Tappa ondulata nella prima parte ma domani dovrebbero ritornare protagonisti i velocisti. 153 chilometri da Numana a Fano.

Numana-Fano
La 6^ tappa della Tirreno-Adriatico 2018 (fonte foto comunicato stampa)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2018 17:03

Ciclismo, sorpresa Soler alla Parigi-Nizza. Primo grande successo per lo spagnolo

nl pixel