Tour de France 2018, 5^ tappa: seconda vittoria per Peter Sagan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, Peter Sagan concede il bis. Van Avermaet in Maglia Gialla

TOUR DE FRANCE

Peter Sagan ha concesso il bis nella quarta tappa del Tour de France 2018. Il campione del mondo in carica ha beffato ancora una volta Sonny Colbrelli.

SARZEAU (FRANCIA) – Peter Sagan ha conquistato la seconda vittoria al Tour de France 2018. Nella quinta tappa il campione del mondo in carica ha beffato – come successo nella seconda frazione – sul traguardo un ottimo Sonny Colbrelli, che deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Terzo posto per Philippe Gilbert. Da segnalare il nono posto di Andrea Pasqualon e il decimo di Vincenzo Nibali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I big hanno risposto presente – La tappa odierna era la prima vera prova del nove per tutti i big. Il percorso mosso poteva fare delle vittime illustri ma tutti i grandi hanno risposto presente. La condizione c’è, ora bisognerà vedere chi ha la forza di resistere tre settimane.

Tour de France 2018, la Classifica Generale

Nessun problema per Greg Van Avermaet che ha conservato la Maglia Gialla. Il belga della BMC Racing ha un vantaggio di 2″ sul compagno di squadra Tejay Van Garderen e 3″ su Philippe Gilbert. Il migliore degli italiani è Vincenzo Nibali, 17°, con un ritardo di 1’08” dal leader.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Toms Skujins; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Søren Kragh Andersen.

Tour de France 2018, 6^ tappa: Brest – Mûr-de-Bretagne Guelérdan, 181 km

Primo arrivo in salita al Tour de France 2018. La sesta tappa ha in previsione la scalata del Mûr de Bretagne, ascesa lunga 2 km con una pendenza media del 6,9%. Prima della rampa finale, i corridori dopo la partenza di Brest dovranno superare altre salite: la Côte de Ploudiry (1,5 km al 7%) e la Côte de Roc’h Trévézel (2,5 km al 3,5%).

Di seguito il video con gli highlights della quinta tappa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Tour de France 2018, bis di Fernando Gaviria. Van Avermaet in Maglia Gialla

nl pixel