Tour de France 2019, 5^ tappa: Sagan vince a Colmar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, Peter Sagan vince a Colmar. Alaphilippe in giallo

Tour de France Sagan Colbrelli

Al Tour de France 2019 si sblocca Peter Sagan. L’ex campione del mondo trionfa sul traguardo di Comar. 3° Matteo Trentin.

COLMAR (FRANCIA) – Dopo Elia Viviani tocca a Peter Sagan sbloccarsi al Tour de France 2019. L’ex campione del mondo conquista la vittoria sul traguardo di Colmar precedendo il talento belga Wout van Aert e la coppia di italiani formata da Matteo Trentin e Sonny Colbrelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tour de France Sagan Colbrelli
Tour de France Sagan Colbrelli

Big tutti insieme – La quiete prima della tempesta tra i big. I favoriti per la vittoria finale hanno preferito evitare problemi alla vigilia di una frazione che non potrà dire chi vincerà la Grande Boucle ma sicuramente chi la perderà. Tra i candidati al podio non c’è sicuramente Ilnur Zakarin che anche oggi si è staccato.

Tour de France 2019, le classifiche

Un nuovo giorno in giallo per Julian Alaphilippe. Top ten per il francese nella frazione odierna che conserva un vantaggio di 14″ su Wout van Aert e di 25″ sulla coppia formata da Steven Kruijswijk e Michael Matthews. In chiave italiana il migliore è sempre Sonny Colbrelli (16°) con un ritardo di 56″.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Wout van Aert.

Tour de France 2019, 6^ tappa: Mulhouse-Le Planche des Belles Filles (160 km)

Il Tour de France entra nel vivo con il primo tappone di questa edizione. 160 km da Mulhouse alla Planche des Belles Filles senza mai un attimo di pianura e soprattutto con sette salite in programma e due al 9% di media.

Una frazione che metterà a dura prova la resistenza dei favoriti con Julian Alaphilippe che farà molta fatica a difendere la maglia gialla. Attenzione alla fuga che potrebbe arrivare fino al traguardo con i ‘big’ pronti a darsi battaglia in una tappa che ha possibilità di essere divisa in due.

Di seguito il video con l’arrivo di Peter Sagan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:50

Tour de France 2019, Viviani trionfa a Nancy

nl pixel