La quinta tappa della Vuelta a Espana 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, Madrazo conquista il primo arrivo in salita. Lopez in rosso

Vuelta a Espana

Angel Madrazo vince la quinta tappa della Vuelta a Espana 2019. Miguel Angel Lopez nuovamente in rosso, crolla Fabio Aru.

JAVALAMBRE (SPAGNA) – Angel Madrazo vince la quinta tappa della Vuelta a Espana 2019. Nel primo vero arrivo in salita la corsa è ‘scoppiata’ con lo spagnolo che è riuscito a sfruttare la ‘guerra’ tra i big per andare a vincere davanti al compagno di squadra Jetse Bol che è arrivato al traguardo con un ritardo di 10″. Terzo posto per Jose Herrada a 22″ dal vincitore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Big in evidenza – Dietro ai primi tre si è scatenata la battaglia tra i big con Miguel Angel Lopez che è riuscito conquistare la leadership precedendo di 12″ Alejandro Valverde e Primoz Roglic. Ancora più indietro Nairo Quintana a quasi un minuto dal connazionale. Nicolas Roche ha chiuso a 2’17” dal vincitore. Giornata complicata per gli italiani con Davide Formolo (a 2’32) il migliore in diciottesima posizione. Fabio Aru, venticinquesimo, a 2’59” dal vincitore.

La classifica generale

Cambia la classifica generale. Miguel Angel Lopez in Maglia Rossa con un vantaggio di 14″ su Primoz Roglic e 23″ su Nairo Quintana. Il migliore degli italiani è Davide Formolo, dodicesimo, con un ritardo di 1’58”.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Sam Bennett; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 6^ tappa: Mora de Rubielos-Ares del Maestrat (198,9 km)

Sesta tappa movimentata alla Vuelta a Espana 2019. 198,9 km da Mora de Rubielos ad Ares del Maestrat. Un percorso frastagliato con neanche in chilometro di pianura anche se non sono previste salite impegnative. Possibile due gare in una con la fuga che potrebbe darsi battaglia per la vittoria mentre alcuni big provare a cambiare la classifica generale.

Miguel Angel Lopez dovrebbe conservare la Maglia Rossa ma attenzione ai consueti colpi di scena.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Tortu torna in pista dopo l’infortunio con un 10.21 (controvento) sui 100

nl pixel