Il Barcellona punta Rabiot, il francese si allontana dal Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rabiot, il Barcellona è pronto a offrire 50 milioni al Psg

Adrien Rabiot

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è nel mirino del Barcellona: il club catalano potrebbe mettere sul piatto fino a 50 milioni entro il 31 agosto.

Adrien Rabiot è stato più di un’opzione per Juventus e Milan, in particolare per il club rossonero. Poi, come noto, il club di via Aldo Rossi non ha potuto affondare nessun colpo a centrocampo (Milinkovic-Savic in primis, ndr) a causa dei parametri del FFP. Il piano riportato ieri dalla Rosea prevede che il Milan si assicuri il 23enne del Psg nella prossima stagione, quando sarà a parametro zero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adrien Rabiot
fonte foto https://www.facebook.com/FootballTransferNews/

Mercato ancora aperto…

Il problema, oltre al discorso economico, è che mentre la Serie A ha chiuso il mercato – in entrata – venerdì scorso, all’Estero le trattative sono ancora aperte. Motivo per cui Rabiot potrebbe muoversi da Parigi nei prossimi giorni. La situazione contrattuale con i parigini è nota: il classe ’95 non vuole rinnovare il legame che scade nel 2019, nonostante il Psg metta sul piatto 5 milioni netti a stagione (contro i due attuali, ndr).

Il piano del Barcellona

Oggi il Mundo Deportivo, testata vicinissima alle vicende catalane, titola in prima pagina dell’interesse del Barcellona: il club blaugrana sarebbe disposto a investire 50 milioni per assicurarsi fin da subito le prestazioni del centrocampista francese. Al “Camp Nou” considerano il talento del transalpino perfetto per l’intelaiatura di Valverde dopo il colpo Vidal. Il Barcellona ha tempo fino al 31 agosto. Altrimenti Rabiot rimarrà al Psg e gli scenari saranno ancora apertissimi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2018 9:59

Milan, Strinic ‘libera’ Laxalt

nl pixel