Rifiuti a Roma, il bluff della raccolta differenziata nei negozi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rifiuti a Roma, il bluff della differenziata nei negozi: aperta un’inchiesta (VIDEO)

AMA Roma

Aperta un’inchiesta sulla mancata raccolta differenziata nei negozi. La Procura ipotizza una fattispecie fraudolenta.

ROMA – Aperta un’inchiesta sulla mancata raccolta differenziata nei negozi. La Procura di Roma, dopo il servizio de Le Iene, vuole approfondire meglio la vicenda e si ipotizza una fattispecie fraudolenta. Nelle prossime ore potrebbero iniziare i primi interrogatori per capire meglio la questione e individuare il giusto reato. Possibile anche una truffa al Comune di Roma con il Campidoglio pronto a costituirsi parte civile in caso di processo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

LA GRANDE MONNEZZA: I FURBETTI DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI

"Voglio denunciare una truffa ai cittadini romani sulla raccolta differenziata dell’immondizia". Non perdetevi questa sera a Le Iene la clamorosa inchiesta di Filippo Roma ? https://bit.ly/2MoTVeJ

Pubblicato da Le Iene su Martedì 8 ottobre 2019

Rifiuti a Roma, la mancata raccolta differenziata nei negozi: la ricostruzione

Secondo quanto riportato da alcuni operatori, citati da La Repubblica, la raccolta è in programma nelle ore notturne quando tutti gli esercizi commerciali sono chiusi e per questo è impossibile raccogliere la differenziata.

Ma nonostante questo i dipendenti in alcuni casi hanno strisciato con il palmare dell’azienda un codice a barre facendo risultare la raccolta della spazzatura. Gli inquirenti nelle prossime ore dovranno cercare di capire meglio quanto successo e verificare un’ipotetica truffa al Comune di Roma. Un nuovo problema della Capitale che ormai da diversi mesi sta lottando con l’emergenza rifiuti e in ogni angolo della città ci sono i cassonetti dell’immondizia pieni.

AMA Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/daniele.garbo

Rifiuti a Roma, Raggi: “Ho chiesto ad Ama di avviare un’indagine interna”

Sulla vicenda è intervenuta anche Virginia Raggi con un lungo post su Facebook: “Ho avviato un’indagine del Nad, il gruppo della Polizia Locale che si occupa proprio di queste vicende, e ho dato mandato agli uffici di Roma Capitale di presentare un esposto alla Procura della Repubblica“.

Ho anche – conclude la sindaca – dato mandato per la presentazione dell’esposto alla magistratura. Ed ho chiesto ad Ama di avviare una indagine interna e sulle società private alle quali è delegato il servizio. Come sempre, vi terrò aggiornati“.

Di seguito il post di Virginia Raggi su Facebook

Andavano in giro per Roma per raccogliere i rifiuti di ristoranti, bar e negozi ma non ritiravano nulla. E per di più…

Pubblicato da Virginia Raggi su Mercoledì 9 ottobre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/daniele.garbo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 0:07

Umbria, fondi della ricostruzione alle società di Bianconi. Lui si difende: “Mia corsa terrorizza”

nl pixel