Rafael Leao: "Milan, bello essere qui. Darò il massimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leao a Milan TV: “Bello essere qui, spero di fare tanti assist per Piatek”

Rafael Leao

Il neo attaccante rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale tematico ufficiale del club. Ecco le sue parole.

Milan, Rafael Leao si presenta. E lo fa ai microfoni del canale ufficiale del club rossonero: “Sceglievo sempre il Milan quando giocavo alla Play Station – ha dichiarato il neo attaccante milanistaperché è una squadra molto forte che ha vinto tante volte la Champions League. In questo club hanno giocato grandi giocatori del passato. Non li ho mai visti dal vivo, ma ho guardato dei video di Maldini, Rui Costa, Kakà e Seedorf. Sono tutti grandi nomi che hanno fatto la storia del calcio. Essere qui è molto bello”.

“Kakà era un fuoriclasse – ha aggiunto il portoghese a Milan TV i giocatori brasiliani hanno sempre un talento speciale e Kakà ha segnato la storia del Milan. Ha vinto il pallone d’oro con la maglia rossonera e sono orgoglioso di essere arrivato nel club dove lui ha giocato in passato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, Rafael Leao ha parlato anche del suo prossimo partner d’attacco, il polacco Piatek: “Quando giochi con due attaccanti anziché uno hai più possibilità. Uno rimane più fermo, mentre l’altro ha più libertà di svariare. Sono venuto qui per aiutare la squadra a prescindere dal ruolo che mi darà il mister. Sono qui per dare una mano per far sì che il Milan possa raggiungere i suoi obiettivi. Piatek è un ottimo attaccante che aveva fatto vedere tutto il suo valore già ai tempi del Genoa. Poi dopo il suo arrivo al Milan ha fatto altrettanto segnando tanti gol. Spero di aiutarlo con tanti assist. Più gol farà lui, meglio andrà la squadra”.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Rafael Leao: “Qui per dimostrare il mio valore”

Una considerazione sulla sua esultanza: “Ho iniziato ad esultare così ai tempi dello Sporting Lisbona. Era il mio modo di esultare con mio padre nelle partite in cui non era allo stadio. Era come se facessi una chiamata a mio padre per dirgli: ‘Ho segnato un altro gol per te, papà’. È nata così”.

Si parla anche delle sue caratteristiche: “Sono veloce e mi piace puntare l’uomo. Mi piace fare assist, ma segnare gol fa parte anche del mio bagaglio tecnico. È importante dare una mano e giocare per la squadra. Non sono individualista, gioco per la squadra e provo sempre ad aiutare i miei compagni. Sono venuto qui per dare il massimo. Se sono arrivato qui è grazie anche al lavoro che ho fatto. Devo dimostrare il mio valore in campo. Sento di essere arrivato in un grande club e che i miei compagni mi aiuteranno. Sono qui per dare il massimo. Saluto i tifosi. Un grande abbraccio, forza Milan!”.

Ecco un video con alcune giocate di Rafael Leao:

https://www.youtube.com/watch?v=hLl1291qn0M

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 13:50

Fassone: “Milan? Il progetto dei cinesi era interessante. Non ho potuto finire il mio lavoro. Maldini…”

nl pixel