Rafael Leao, Milan sulle tracce del talento portoghese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nel mirino Rafael Leao

Veloce e forte fisicamente, il giovane centravanti del Lille costa 35 milioni. Può arrivare al posto di uno tra Cutrone e André Silva.

Mercato Milan, Rafael Leao tra gli obiettivi per l’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il centravanti di proprietà del Lille sul taccuino rossonero. Maldini e Boban sono a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo, un giocatore che risponda alle esigenze del nuovo tecnico Marco Giampaolo.

Patrick Cutrone è una prima punta, quindi un “doppione” di Krzysztof Piatek, seppure con caratteristiche diverse dal polacco. Non è da escludere che la società milanista decisa di cedere l’ex Primavera, il quale vorrebbe invece restare. I vertici di via Aldo Rossi non lo considerano incedibile e se arrivasse una buona offerta (intorno ai 20-25 milioni) la prenderebbero in considerazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo stesso vale per André Silva, che Giampaolo vuole testare in allenamento. Rientrato dal prestito al Siviglia (gli andalusi non hanno esercitato il diritto di riscatto), il portoghese spera di convincere l’allenatore a dargli una chance. Ma se un club si presentasse in via Aldo Rossi con una proposta interessante il Milan non avrebbe problemi a cederlo.

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan

Mercato Milan, Rafael Leao nel mirino

Ad oggi, dunque, l’unica certezza dell’attacco milanista è Piatek. Per questo perché Maldini e Boban stanno sondando il mercato internazionale alla ricerca di una buona occasione. Rafael Leao è giovanissimo e ha ancora ampi margini di miglioramento. Stando all’indiscrezione riferita da Tuttosport, il Milan avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo, centravanti di grande qualità e fisicità, seguito anche da Everton e Valencia.

Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 35 milioni di euro, cifra di tutto rispetto per un talento ancora da valutare a certi livelli. Attenzione ai possibili sviluppi: prima di puntare su un nuovo attaccante, il Milan deve piazzare uno tra Cutrone e André Silva.

Ecco un video con alcune giocate di Rafael Leao:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 15:04

Roma, è il giorno di Pau Lopez. In difesa colpo Mancini

nl pixel