Esuberi Barcellona, Rafinha e Paco Alcacer seguiti dal Milan

Il club catalano avrebbe deciso di mettere sul mercato Rafinha, Paco Alcacer e Andre Gomes. Sui primi due c’è l’interesse del Milan, con il ds Mirabelli pronto a piazzare il colpo.

chiudi

Caricamento Player...

Il centrocampista del Barcellona Rafinha è stato accostato al Milan nel mercato estivo negli ultimi giorni di trattative ma alla fine non se ne fece nulla. Il 24enne di San Paolo, figlio di Mazinho e fratello di Thiago Alcantara, ha interessato il ds rossonero Mirabelli per la sua duttilità tattica che gli consente di ricoprire più ruoli. Ora, secondo quanto riporta il quotidiano iberico Superdeporte, il Barcellona avrebbe deciso di mettere sul mercato alcuni giocatori in uscita.

Un centrocampista e un attaccante

I nomi della lista sono Rafinha, appunto, Paco Alcacer e Andre Gomes. Se sul centrocampista portoghese ex Valencia c’è l’interesse di Inter e Juventus (Jorge Mendes attivissimo, ndr), sul centrocampista brasiliano si riaccende l’interesse del Milan, oltre a quello dell’Arsenal. Da valutare attentamente le condizioni fisiche del classe ’93, visto il recente intervento chirurgico al ginocchio. Per quanto riguarda l’attaccante spagnolo, anch’egli 24enne, il Barcellona ha intenzione di cederlo dopo aver investito ben 30 milioni appena un anno fa. Finora, però, l’attaccante non ha reso secondo le aspettative. Al Milan il profilo di Paco Alcacer interessa perché il giocatore è in grado di ricoprire più ruoli in attacco.