Ragazza di 15 anni denuncia una violenza ad Aprica. Indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aprica, 15enne denuncia una violenza. C’è un fermo

Carabinieri

Una ragazza di 15 anni ha denunciato una violenza. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

APRICA (SONDRIO) – Una ragazza di 15 anni ha denunciato una violenza che sarebbe avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 luglio ad Aprica, in provincia di Sondrio. Secondo quanto scritto dal Corriere della Sera, la giovane ha chiamato i sanitari per denunciare un abuso. Il personale medico è arrivata sul posto e trasferita la vittima in ospedale in stato di choc e con lesioni profonde.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine per accertare quanto successo e fermato un 16enne. Sarebbe stato lui a violentare la giovane e per lui è stato emesso un mandato di custodia cautelare nei confronti del giovane perché potrebbe colpire ancora.

15enne denuncia una violenza ad Aprica

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, la giovane sarebbe stata violentata in un’area verde nella zona centrale del paese. All’arrivo dei militari e del personale sanitario con la 15ene erano presenti anche altri due ragazzini, ma i dettagli sono ancora da accertare.

Il ricovero in ospedale è stato immediato anche per effettuare tutti gli approfondimenti medici. I risultati saranno fondamentali per capire meglio quanto successo e provare a risalire ai responsabili di questa vicenda.

Carabinieri
Carabinieri

Indagini in corso

Le indagini sull’accaduto sono in corso. La ragazzina non ha fornito i dettagli di quanto successo e nelle prossime ore potrebbe essere ascoltata ancora una volta la giovane per avere altre informazioni. Intanto è stato fermato un ragazzo di 16 anni, accusato di aver abusato della giovane.

Aspettiamo che gli investigatori chiariscano quanto successo e accertino le eventuali responsabilità – il pensiero del sindaco di Aprica Dario Corvi – al momento non sappiamo altro e non possiamo dire nulla“. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Un fermo nell’Astigiano

Una persona di 28 anni è stata arrestata nell’Astigiano per aver violentato una ragazza dopo una cena di lavoro. Secondo una prima ricostruzione, i due si erano conosciuti grazie ad amici comuni e dati appuntamento per parlare di un impiego. Ma a questo incontro il fermato ha abusato della vittima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 21:44

Olanda sotto attacco hacker, “a rischio la sicurezza del Paese”

nl pixel