Malta, ragazza di 19 anni violentata da cinque persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazza di 19 anni violentata da cinque persone in un appartamento: la vacanza da incubo

Giornata contro la violenza sulle donne

Una ragazza di 19 anni ha denunciato di essere stata stuprata da cinque ragazzi italiani durante una vacanza a Malta. Le indagini sono in corso.

Dopo il caso della una 17enne fatta ubriacare e violentata da due fratelli in un garage in Abruzzo, un nuovo episodio riguarda una ragazza di 19 anni di Treviso ha denunciato di essere stata stuprata da un gruppo di cinque ragazzi, tutti italiani, durante una vacanza a Malta. L’episodio sarebbe avvenuto lo scorso luglio, ma è emerso solo dopo il rientro della giovane in Italia, quando ha sporto denuncia. La procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per stupro di gruppo.

Carabinieri

Ragazza di 19 anni denuncia uno stupro di gruppo: i fatti

Secondo quanto scritto nella denuncia, come riportato da Il Giornale, la 19enne si trovava in un locale a Malta quando ha conosciuto la comitiva di giovani italiani. Dopo aver consumato alcuni drink insieme, avrebbe accettato di seguirli nel loro appartamento. È lì che, secondo il suo racconto, sarebbe stata vittima di violenza sessuale di gruppo.

Uno dei ragazzi avrebbe anche ripreso la scena con il cellulare. Tra i presenti, secondo quanto riferito, c’era anche un minorenne, che non avrebbe partecipato allo stupro, ma avrebbe assistito ai fatti. Al momento, la dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione e le autorità stanno lavorando per chiarire le responsabilità di ciascun giovane coinvolto.

Le dichiarazioni dei cinque ragazzi indagati

I cinque ragazzi di Brindisi, tutti tra i 18 e i 19 anni, sono stati sentiti dagli investigatori. Hanno confermato di aver avuto rapporti con la ragazza, aggiunge Il Giornale, ma sostengono che fossero consenzienti. Le loro versioni sono ora al vaglio degli inquirenti.

Per approfondire le indagini, i telefoni cellulari dei cinque ragazzi sono stati sequestrati. Le autorità stanno effettuando accertamenti per verificare l’esistenza di eventuali video o altri elementi che possano confermare o smentire le dichiarazioni delle parti coinvolte.

Leggi anche
Incidente terribile, tir travolge un camper: bambina di 8 anni muore davanti ai genitori

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2025 18:34

Incidente terribile, tir travolge un camper: bambina di 8 anni muore davanti ai genitori

nl pixel