Ragazza di 17 anni sbranata da un branco di cani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazza di 17 anni sbranata da un branco di cani

branco di cani feroci

Una ragazza di 17 anni è stata gravemente ferita da un branco di cani a Newberry Springs. Arrestato il proprietario per negligenza.

Il 17 luglio 2025, nella tranquilla comunità di Newberry Springs, in California, una ragazza di 17 anni è stata vittima di una violenta aggressione da parte di un branco di cani mentre faceva jogging lungo una strada sterrata. L’attacco è avvenuto nella zona del 30000 di Newberry Road, vicino alla sua abitazione.

cane che abbaia
cane che abbaia . newsmondo.it

Un’aggressione brutale che ha sconvolto Newberry Springs

Secondo quanto riferito dallo Sheriff’s Department della contea di San Bernardino, la giovane è stata circondata e attaccata da 10 o più cani di grossa taglia, senza guinzaglio né recinzione. Le ferite riportate sono state gravissime: lacerazioni profonde, abrasioni estese e perdita di tessuti su braccia e gambe. La madre della ragazza, Maria Azpeitia, ha raccontato di averla trovata in condizioni irriconoscibili. «Mamma, sono ancora bella?» le ha chiesto la figlia appena soccorsa.

Un passante è intervenuto prontamente per mettere in salvo la giovane, che è stata immediatamente ricoverata. Ha subito più di 500 punti di sutura e ha trascorso oltre tre settimane in ospedale, mentre oggi lotta con traumi psicologici e difficoltà motorie.

Arrestato il proprietario: dovrà rispondere delle sue responsabilità

A distanza di quasi un mese, il 13 agosto, la polizia ha arrestato Craig Arthur Simmons, 61 anni, identificato come il proprietario dei cani responsabili dell’aggressione. L’uomo è stato fermato mentre andava in bicicletta, dopo giorni di sorveglianza, e si trova ora in custodia. È accusato di essere il proprietario di animali che hanno causato gravi lesioni corporali o morte, un reato che potrebbe configurarsi come felony (reato grave).

Le autorità hanno sequestrato 16 cani dalla proprietà di Simmons, situata nei pressi del luogo dell’aggressione. Nessuno degli animali era tenuto in recinti adeguati o con dispositivi di contenimento, confermando la negligenza dell’uomo nella custodia degli animali.

L’udienza preliminare è fissata per venerdì 15 agosto. Il caso ha riacceso il dibattito sulla necessità di regolamentare la detenzione di cani potenzialmente pericolosi, soprattutto in zone rurali e scarsamente controllate come quella di Newberry Springs. Qui il video delle ferite su abc7.com.

Leggi anche
Uccide il compagno a coltellate e lo soffoca con un cuscino: la confessione in lacrime

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2025 12:00

Uccide il compagno a coltellate e lo soffoca con un cuscino: la confessione in lacrime

nl pixel