Ragazza italiana muore in Grecia per un malore improvviso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grecia, 17enne italiana muore per un malore

Ambulanza

Swami Codognola è morta in Grecia per un malore. La figlia dell’ex portiere del Chievo Verona era in vacanza con la madre.

NAXOS (GRECIA) – Una ragazza italiana muore in Grecia per un malore improvviso. La giovane era in vacanza con la madre a Naxos quando si è sentita male. Inutili i tentativi di soccorrerla, per lei non c’era più niente da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità locali hanno aperto un’indagine che consentirà di chiarire le cause del decesso. Secondo una prima ipotesi uno shock anafilattico potrebbe aver portato la ragazza a sentirsi male. Il cadavere è ancora nelle mani della magistratura greca e solo dopo i consueti accertamenti medici sarà dato il via libera per tornare in Italia.

Ragazza italiana muore in Grecia, le cause

Le condizioni di Swami sono iniziate a peggiorare nella serata di venerdì 12 luglio 2019 con febbre alta e dolori muscolari. In poche ore la 17enne è andata in coma con un quadro clinico molto grave. I medici di Atene hanno provato a fare di tutto per salvare la vita ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I motivi del decesso saranno stabiliti dall’autopsia ma secondo le prime ipotesi avanzate dai medici sono quelle di una meningite fulminante oppure di uno shock anafilattico dovuto ad una puntura di insetto.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Swami Codognola morta: il cordoglio della scuola e del Chievo Verona

La notizia della scomparsa di Swami Codognola è stata confermata anche dal liceo Classico ‘Scipione Maffei’ di Verona che ha voluto ricordare la 17enne con una nota: “Ne siamo tutti sconvolti – si legge nel comunicato – profondamente turbati e interrogati, increduli e incapaci di tenere assieme la bellezza e la vitalità della sua giovinezza con la dimensione oscura della morte“.

Cordoglio anche da parte del Chievo Verona a Paolo e alla madre Michela per la scomparsa improvvisa della figlia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Alleanza Italia-Malta sui migranti. E’ scontro con Francia e Germania

nl pixel