Covid, ragazza morta per miocardite: non era vaccinata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, 32enne morta per miocardite: non era vaccinata

Ambulanza, pronto soccorso

Una ragazza di 32 è morta nel Torinese per miocardite da Covid. Non si era vaccinata. Contagiato anche il compagno.

TORINO – Una ragazza di 32 anni è morta a Torino per miocardite da Covid. Come riportato dal Corriere della Sera, la giovane era stata ricoverata al Parini di Aosta il 27 novembre 2021 e trasferita il giorno successivo al San Giovanni Bosco per il peggioramento delle sue condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il quadro clinico, però, non è mai migliorato e nella giornata di venerdì 10 dicembre i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Come precisato, la giovane non era vaccinata e sicuramente la notizia ha scosso l’intera comunità di Torino e di Aosta.

Il dottor Livigni: “Sono molto dispiaciuto”

Il dottor Livigni si è detto “molto dispiaciuto perché vedere morire una donna di trent’anni per una miocardite fulminante da Covid è una sconfitta per tutti noi. Sembrava addirittura che stesse meglio e l’avevamo anche staccata dalle macchine“.

Ma nelle ultime ore c’era stato un nuovo peggioramento delle sue condizioni. “Capita la gravità del quadro clinico – ha aggiunto il medico – siamo riusciti a far entrare il compagno per salutarla l’ultima volta. Anche l’uomo è positivo anche se asintomatico“. Sicuramente una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nell’intera comunità aostana.

Ambulanza
Ambulanza

Il padre: “La vita è imprevedibile”

Il padre sui social ha voluto ricordare la 32enne. “Ruba un momento per dire ti voglio bene alle persone a cui tieni – ha scritto l’uomo citato dal Corriere della Seraperché la vita è imprevedibile. Oggi puoi dirlo, domani non lo sai. La nostra bambina è volata in cielo, vogliatevi bene“.

Nei prossimi giorni l’intera comunità aostana saluterà per l’ultima volta la 32enne. Un caso che ha sconvolto i familiari e gli amici della giovane, morta nella giornata di venerdì 10 dicembre 2021 per una miocardite dovuta al Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 22:31

Crac Parmalat, assolto Gianluca Vacchi: era accusato di bancarotta fraudolenta

nl pixel