Ragazza in difficoltà in mare a Palinuro, salvata da due cani bagnino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

15enne in difficoltà in mare a Palinuro, salvata da due cani bagnino

Ambulanza

Due cani bagnino hanno salvato una ragazza in difficoltà in mare a Palinuro. La giovane turista ora sta bene.

PALINURO (SALERNO) – Due cani bagnino per un giorno si sono trasformati in eroi salvando una ragazza di 15 anni in difficoltà in mare a Palinuro. L’episodio, come raccontato dal Corriere della Sera, è successo nel pomeriggio di sabato 17 luglio 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La giovane, portata al largo dalla corrente, è stata soccorsa dai labrador addestrati. Un intervento decisivo per salvare la vita alla 15enne. Le condizioni della ragazza sono buone e sicuramente questa piccola disavventura non la scorderà in poco tempo.

La presenza dei cani bagnino in spiaggia

Un episodio che ha confermato la necessità di avere anche dei cani bagnino in spiaggia per aiutare la persona. La costa cilentana ha ormai da tempo scommesso sulla squadra composta da bagnini e dei labrador specializzati per intervenire insieme in caso di situazione d’emergenza.

Questa volta ad essere andata in difficoltà, per la presenza di onde molto alte, è stata una ragazza di 15 anni. I due cani sono entrati subito in acqua per soccorrere la giovane e il risultato è stato sicuramente positivo. Un’operazione durata una decina di minuti, con i bagnanti sulla riva in apprensione. Alla fine tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Mare Spiaggia
Mare Spiaggia

Il precedente

Non è la prima volta che un cane bagnino è protagonista di un salvataggio. Lo scorso 10 luglio un cane bagnino è riuscito a salvare un bambino in difficoltà nel Pisano. Un intervento decisivo vista la forte corrente e le difficoltà del piccolo a rientrare a riva.

Un bagnino, invece, è stato protagonista in Liguria sempre nella giornata di sabato 17 luglio per salvare una bambina di 4 anni caduta in acqua dagli scogli. La piccola è stata rianimata e trasportata in gravi condizioni in ospedale per effettuare le prime cure. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2021 18:59

27enne investe due ragazzi e fugge: denunciato della madre

nl pixel