Il dramma vissuto da una ragazza che veniva seguita da uno stalker che si travestiva e non le lasciava un attimo di tregua.
Terribile vicenda avvenuta a Torino, dove una ragazza veniva stalkerizzata da un uomo che si travestiva e non le lasciava mai un attimo di tregua tanto da aspettarla nel pianerottolo di casa per ore. I fatti, raccontati da Open che cita Repubblica hanno coinvolto una giovane donna rimasta angosciata per tantssimo tempo da un uomo di circa 30 anni più grande.
Ragazza stalkerizzata: il racconto
Una vera e propria storia terribile, quella vissuta da una giovane ragazza di Torino che per tanto tempo è stata stalkerizzata da un uomo di 30 anni più vecchio di lei. I fatti, raccontati da Repubblica Torino e ripresi da Open hanno visto la vittima essere angosciata da un individuo che, addirittura, era arrivato a travestirsi da clown, come il famoso It, dal libro di Stephen King.
La donna ha raccontato il terrore vissuto, soprattutto quando restava sola e non c’era il suo fidanzato a proteggerla: “Ero costantemente monitorata. Dal pianerottolo al cortile. Se uscivo, era davanti alla porta. Lo vedevo dallo spioncino. Seduto, mi aspettava per ore”, ha detto la vittima.
“Si travestiva con maschere e cappelli strani, come quello da clown. Io non uscivo di casa. Non potevo andare fuori, non potevo fare niente”.
La vicenda ha portato a galla dettagli orribili con l’uomo che avrebbe anche mandato lettere deliranti e compiuto altri gesti folli di terrore.
La denuncia e il processo
La triste storia della ragazza è terminata poi dopo la sua denuncia e il successivo processo all’uomo. La Corte d’Appello di Torino, infatti, ha condannato lo stalker ad un anno e quattro mesi per stalking aggravato.
Non solo. La vittima ha avuto riconosciuta anche una provvisionale di 5 mila euro per i danni subiti. Infatti, a causa dell’angoscia e dello stress provocati ai suoi danni, la donna aveva smesso di lavorare subendo poi effetti come la depressione e disturbi alimentari.