Una ragazza di 16 anni è stata violentata a Roma a fine giugno. Per l’episodio fermato un giovane calabrese.

ROMA – Nuovo caso di abuso nella Capitale. Una ragazza di 16 anni, secondo quanto scritto dai media locali, è stata violentata a Roma a fine giugno e solo dopo qualche settimana la polizia è riuscita a fermare il presunto responsabile: si tratta di un giovane calabrese.

Gli approfondimenti sono ancora in corso e gli inquirenti vogliono capire se si è trattato di un episodio isolato oppure in passato il fermato è stato protagonista di altre vicende simili.

16enne violentata nel quartiere di San Lorenzo a Roma

Le indagini sono iniziate subito dopo la denuncia della giovane. Secondo quanto scritto da RomaToday, la vittima stava festeggiando la fine dell’anno scolastico. Ad un certo punto della serata, però, la 16enne ha perso di vista le sue amiche ed è stata avvicinata dal ragazzo.

Il 22enne l’ha prima invitata a bere qualcosa e subito dopo l’ha portata in una via isolata dove è avvenuta la violenza. La giovane, però, ha avuto la lucidità di raggiungere le amiche e raccontare quanto successo per essere accompagnata in ospedale. I medici hanno confermato l’abuso e avvisato i carabinieri. Le indagini hanno portato al fermo del 22enne e gli approfondimenti continueranno nelle prossime ore per verificare la possibilità di altri episodi simili.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

La nota della Squadra Mobile di Roma

Nella nota degli inquirenti è spiegato come “l’indagine, avviata dal personale della Polizia di Stato specializzato nel contrasto ai reati di violenza di genere, ha permesso di acquisire gli elementi utili alla ricostruzione dell’evento e all’identificazione del ragazzo che, nel frattempo, aveva fatto ritorno nella sua città di origine per trascorrere le vacanze estive, luogo dove ora trascorrerà il periodo degli arresti domiciliari“.


Cade dal quinto piano per sfuggire ad un arresto, morto un turista tedesco a Bibione

Ecco quanto hanno inciso gli Europei sul balzo dei contagi in Italia: il report dell’Iss