Ragazze investite a Roma, la ricostruzione del elgale di Camilla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazze investite a Roma, l’avvocato di Camilla: “Lei e Gaia passate con il verde”

Funerali Gaia e Camilla

Ragazze investite a Roma, la ricostruzione dell’avvocato di Camilla: “Lei e Gaia passate con il verde”. La ‘guerra’ di perizie è iniziata.

ROMA – Ragazze investite a Roma, la ricostruzione dell’avvocato di Camilla. E’ stata depositata la carta con il legale della sedicenne che racconta la sua dinamica della vicenda con la ‘guerra’ delle perizie tra difesa e accusa che è iniziata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il difensore della Romagnoli ha evidenziato come sia Gaia che Camilla sono passate con il verde visto che il semaforo non segnala l’arancione. Una ricostruzione accompagnata da un video.

La ricostruzione dell’avvocato di Camilla

Il documento depositato in Tribunale ricostruisce, come riportato da Repubblica, il funzionamento del semaforo di Corso Francia. “Quell’impianto – si legge sulle carte presentate dal legale di Camilla – ha una peculiarità obiettiva: non prevede il caratteristico giallo per i pedoni“.

Il verde ha una durata di 26 secondi circa – continua il legale – con il ‘verde lampeggiante’ che dura appena tre secondo a cui segue immediatamente il rosso. Un secondo dopo sopraggiunge il via libera per le macchine. La circostanza appare determinante sul profilo probatorio. Se è vero che il giovane Pietro Genovese sia sopraggiunto su quelle strisce pedonali col verde e la macchina a fianco, nel frattempo, si sia fermata per far passare le ragazze, è certo che le stesse abbiano iniziato l’attraversamento pedonale con il verde e che si siano imbattute, subito dopo, nel ‘verde lampeggiante, e quindi dopo tre secondi il rosso senza poter evitare l’impatto“.

Funerali Gaia e Camilla
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Decisiva la ricostruzione dei testimoni

La ricostruzione di quanto accaduto in Corso Francia è ancora al vaglio degli inquirenti. Nelle prossime ore la Procura potrebbe ascoltare alcuni testimoni che hanno raccontato versioni diverse in questi giorni. C’è chi ha detto di aver visto le ragazze attraversare scavalcando il guardrail mentre altri hanno ribadito che le sedicenne si trovavano sulle strisce pedonali quando sono state investite.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 19:01

Perugia, due minorenni arrestati per atti di bullismo nei confronti di un compagno di classe

nl pixel