Baby gang, pestano due ragazzini disabili per 5 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Baby gang, pestano due ragazzini disabili per 5 euro

Tribunale

Due ragazzi disabili hanno subito un pestaggio da parte di una baby gang. Il motivo? Volevano rubargli cinque euro.

Il fatto è accaduto a Roma. Una baby gang composta da sette ragazzini ha pestato due ragazzi disabili per rubargli cinque euro. Adesso, alla luce dei fatti, sono indagati tre diciottenni e quattro minorenni, che dovranno rispondere a lesioni aggravate e rapina.

Oltre il danno anche la beffa: i ragazzi si sono ripresi mentre compivano il pestaggio. I due disabili sono stati circondati, e i componenti della gang hanno chiesto loro i soldi, e poi li hanno picchiati. Dopo aver fatto il video, i malintenzionati hanno anche postato il tutto sui social, come per vantarsi. Per rubare cinque euro, gli aggressori hanno mandato in ospedale i due diciassettenni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tribunale

Le vittime del pestaggio sono due ragazzi sordi di diciassette anni. Li hanno aggrediti in branco, composto da sette ragazzini. Di loro tre 18enni e quattro minorenni. Si tratta dell’ennesimo caso di violenza condotto dalle baby gang, e Roma ne è stata il teatro. La vicenda si è svolta nei pressi del Vaticano, di fianco al centro commerciale Aura, nel quartiere Aurelio.

Gli aggressori conoscevano le loro vittime. Proprio per questo motivo, gli investigatori hanno potuto rintracciare subito gli autori dell’aggressione. Nell’individuarli, anche i video postati sui social hanno avuto un ruolo importante. Cattivi quanto poco furbi.

I ragazzi indagati per lesioni aggravate e rapina

Adesso si occuperà del caso la procura ordinaria e minorile. I ragazzi sono tutti indagati con accuse di lesioni aggravate e rapina. Dopo il pestaggio, i ragazzi componenti della baby gang sono fuggiti lasciando per terra le vittime. La prognosi fornita dal pronto soccorso è la seguente: “Trauma cranico e facciale” per entrambi. Adesso, per i ragazzi della baby gang, si aprirà un processo in cui dovranno rispondere delle colpe che gli sono state imputate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 12:39

Massacrata di botte: ragazzina di 15 anni vittima di un gruppo di ragazze

nl pixel