Una ragazzina di 12 anni in vacanza denuncia abusi subiti da un 18enne su una spiaggia. Attivato il codice rosso, le indagini sono in corso.
Mentre è “giallo” sulla donna trovata morta nella vasca da bagno, in Puglia, una ragazzina di 12 anni ha denunciato di aver subito abusi da parte di un ragazzo di 18 anni. I due si trovavano in vacanza nello stesso villaggio turistico in provincia di Brindisi. L’episodio risalirebbe al 13 agosto. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

Ragazzina di 12 anni violentata in spiaggia: la denuncia presentata dai genitori
Secondo le prime informazioni riportate da L’Ansa e Fanpage, la ragazzina di 12 anni si trovava in vacanza nel Brindisino con la famiglia quando avrebbe subito la violenza. Dopo l’accaduto, ha raccontato tutto ai genitori, che si sono subito rivolti ai carabinieri per denunciare quanto accaduto.
Il presunto responsabile sarebbe un ragazzo di 18 anni, anche lui in vacanza nello stesso villaggio turistico. Il giovane è stato individuato dalle forze dell’ordine ma ha negato qualsiasi coinvolgimento. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che potrebbero procedere con l’accusa di violenza sessuale aggravata dall’età della vittima.
Attivato il “codice rosso” e avviate le indagini
Le indagini sono in corso, aggiunge L’Ansa e Fanpage.it, e coinvolgono anche gli accertamenti sanitari previsti in questi casi. La 12enne avrebbe raccontato ai militari di aver subito gli abusi mentre si trovava sulla spiaggia del villaggio, lo stesso dove era in vacanza anche il 18enne.
Come previsto dal protocollo, è stato attivato il “codice rosso“, la procedura d’emergenza che garantisce un intervento rapido in casi di violenza o abusi, soprattutto nei confronti di minori. Il lavoro degli inquirenti ora punta a verificare la veridicità dei fatti e a chiarire la dinamica dell’episodio denunciato. Le verifiche sono in corso nel massimo riserbo.