Una 14enne è stata vittima di violenza sessuale nei bagni della stazione di Maglie; arrestato un 15enne, amico del fidanzato della ragazza.
Nel cuore del Salento, la cittadina di Maglie è conosciuta per la sua tranquillità e il suo valore storico, tuttavia, un episodio inquietante di violenza ha recentemente spezzato questa calma apparente, scuotendo l’intera città. Nel pomeriggio del 28 luglio 2024, una ragazzina di appena 14 anni si è recata alla stazione ferroviaria per incontrare il suo fidanzato. Ad accompagnarla, la madre, che l’attendeva all’esterno.

L’incontro con il fidanzato e l’arrivo dell’amico
Il ragazzo si è presentato all’appuntamento con un amico, anche lui quindicenne. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, è stato proprio quest’ultimo ad approfittare di un momento in cui la giovane si è allontanata per andare in bagno. L’amico del fidanzato l’ha seguita e ha compiuto su di lei un atto di violenza sessuale. Il fidanzato, nel frattempo, sarebbe rimasto nel bagno accanto, dichiarando poi di voler “ascoltare” cosa stesse accadendo.
Il salvataggio della madre e l’arresto
Ad evitare conseguenze ancora più gravi è stata la madre della vittima. Non ricevendo più notizie dalla figlia, è entrata nella stazione e ha scoperto quanto stava accadendo, mettendo in fuga i due ragazzi. La 14enne è stata subito accompagnata all’ospedale di Scorrano, dove le lesioni riscontrate hanno confermato la violenza.
L’inchiesta, condotta dai Carabinieri di Minervino di Lecce insieme a quelli di Maglie e Tricase, ha portato al sequestro dei telefoni cellulari dei ragazzi. Dalle chat sono emersi tentativi di dissuadere la vittima e la madre dal denunciare l’accaduto. Determinante è stato anche l’esame del DNA, che ha confermato la presenza dell’aggressore sulla scena del crimine.
Il 26 marzo 2025, il 15enne amico del fidanzato è stato arrestato e trasferito in una comunità educativa, su ordine della Procura per i Minorenni di Lecce. Il fidanzato della giovane rimane indagato. il tutto come riportato da today.it