Episodio sconcertante ai danni di alcune ragazzine che venivano molestate sul bus che le trasportava da casa a scuola.
Solamente alcuni giorni fa era venuta a galla una tremenda vicenda legata a delle molestie subite da una minorenne a Roma sul bus. Adesso, in Toscana, precisamente a Livorno, ecco un’altra terribile storia legata a due ragazzine molestate sul pullman che le trasportava da casa a scuola. Il loro aggressore sarebbe stato un anziano di circa settanta anni.
Ragazzine molestate sul bus: i fatti
Secondo quanto appreso da diversi media tra cui Rainews, le forze dell’ordine hanno fatto luce su una terribile vicenda di abusi ai danni di alcune giovani studentesse. Due ragazzine venivano molestate sull’autobus che le trasportava da casa a scuola. I fatti sono accaduti a Livorno dove un anziano di circa settanta anni si è reso protagonista di alcuni episodi di aggressione a sfondo sessuale ai danni delle sue vittime.
Le indagini e le conseguenze
Le indagini sul caso sono partite nella primavera del 2024 quando una ragazza accompagnata in caserma dai genitori aveva presentato denuncia ai carabinieri per aver subito delle molestie sul bus nel tragitto fra casa e scuola. La vittima aveva riferito di un uomo che l’aveva più volte avvicinata e toccata nelle parti intime.
Una situazione che ha trovato una drammatica conferma successivamente. Infatti, i militari della compagnia di Livorno sono riusciti ad identificarlo anche dopo che lo scorso gennaio era arrivata una nuova denuncia che aveva portato ad approfondire le responsabilità dello stesso anziano. L’uomo era tornato a molestare un’altra ragazza su un autobus frequentato da studenti. Secondo quanto si apprende, adesso il molestatore, come detto un uomo di circa 70 anni, sarebbe agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Non è dato sapere che questo modus operandi si possa essere verificato con altre ragazze che non hanno denunciato.