Bologna, ragazzini sfidano i treni ad alta velocità: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bologna, ragazzini sfidano i treni ad alta velocità

Polizia italiana

Ragazzini sfidano i treni ad alta velocità a Bologna. Le immagini sono state diffuse dalla Polizia Ferroviaria.

BOLOGNA – Ragazzini sfidano i treni ad alta velocità a Bologna. L’ultima follia giovanile è stata resa nota dalla Polizia Ferroviaria che ha reso pubbliche le immagini di questo gioco che poteva costare molto caro ai quattro adolescenti che hanno messo a rischio la propria vita molto probabilmente per una scommessa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ragazzini sfidano i treni ad alta velocità

L’ultimo episodio è avvenuto nella giornata di sabato 29 ottobre 2019. Quattro ragazzini per un selfie da mostrare hanno deciso di sfidare i treni ad alta velocità. Un gioco che ha messo a serio rischio le loro vite e solo la prontezza del macchinista ha permesso di evitare una tragedia che ormai sembrava essere sicura.

L’uomo è sceso dal convoglio e fermare uno dei protagonisti di questo gesto mentre gli altri tre hanno fatto perdere le proprie traccie. Il ragazzo “è stato ammonito sulla pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori mentre gli amici sono già stati identificati e a breve verranno rintracciati“. Fortunatamente questa volta la tragedia è stata evitata ma questa moda pericolosa rischia di diventare virale.

Polizia italiana
Polizia italiana

Due episodi in pochi giorni

Quanto successo a Bologna è il secondo episodio in pochi giorni. Il primo è avvenuto a Bordo Panigale dove “un gruppo di minori aveva tenuto lo stesso comportamento, notato da un agente Polfer, che era intervenuto identificandone alcuni, che poi sono stati puniti”.

Massima attenzione quindi da parte dei macchinisti ma anche degli agenti Polfer chiamati a intervenire immediatamente per fermare altri casi simili. Una moda che mette a serio rischio la vita di questi ragazzini che sfidano i treni ad alta velocità per un selfie. In Italia fino a questo momento sono stati registrati solo due episodi ma è alto il rischio di un bilancio ancora più grave.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 12:33

Morte di Luca, Del Grosso: “Non volevo ucciderlo”. Un teste smentisce Anastasiya

nl pixel