Ragazzo di 12 anni morto dopo essere stato colpito dalla porta del campo da calcio

Ragazzo di 12 anni morto dopo essere stato colpito dalla porta del campo da calcio

Un ragazzino di 12 anni è morto a Carini, in provincia di Palermo, dopo essere stato colpito in testa dalla porta di un campetto.

CARINI (PALERMO) – Dramma in provincia di Palermo nella giornata di giovedì 8 luglio. Un ragazzino di 12 anni è morto a Carini dopo essere stato colpito in testa dalla porta di un campetto da calcio. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il piccolo stava giocando con degli amici quando è stato travolto dalla struttura.

L’allarme è stato dato dagli amici, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica. Sono ancora diversi i punti da chiarire e lo si farà nelle prossime ore.

12enne morto a Carini, la ricostruzione

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, il piccolo era impegnato in una partita con degli amici quando, per motivi ancora da accertare, è stato colpito alla testa dalla porta che gli è crollata addosso. Immediato l’allarme da parte dei compagni di gioco. I medici sono arrivati subito sul posto. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

Le indagini

La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. I carabinieri hanno sequestrato l’area ed effettuato i primi rilievi. Nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati gli amici per capire se si è trattato di un incidente oppure se la morte del piccolo è avvenuta per la mancanza di sicurezza sul campetto.