Ragazzo di 17 anni accoltellato a morte: la tragedia in Serbia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazzo di 17 anni accoltellato a morte: la tragedia avvenuta durante una rissa

Macchina della polizia con sirene

Un ragazzo di 17 anni originario dell’Alto Adige è stato accoltellato a morte in Serbia dopo una violenta rissa. Le indagini sono in corso.

Un ragazzo di 17 anni originario dell’Alto Adige ha perso la vita in Serbia dopo essere stato accoltellato durante una rissa. L’episodio è avvenuto a Novi Pazar, nel sud del Paese, dove il giovane si trovava in compagnia di tre amici rimasti feriti. Le autorità serbe hanno arrestato due minorenni, mentre altri due sospettati risultano ancora ricercati. Intanto, un’altra tragedia si è consumata a Rieti, dove un uomo ha perseguitato e aggredito l’ex compagna.

ragazzino adolescente vittima di bullismo

Ragazzo di 17 anni accoltellato durante una rissa: i fatti

Il dramma si è consumato nella serata di mercoledì 30 luglio, come riportato da Fanpage, davanti a un bar situato a via Stane di Novi Pazar, cittadina della Serbia meridionale. M.M., queste le iniziali del 17enne altoatesino, è stato accoltellato mortalmente durante una rissa. Insieme a lui si trovavano altri tre ragazzi, anch’essi provenienti dalla Provincia di Bolzano: J.E. (17 anni), M.S. (19 anni) e M.H. (18 anni), rimasti feriti nell’aggressione ma non in pericolo di vita.

Secondo quanto riportato dai media serbi, la rissa è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza installate nella zona. Il video mostrerebbe una scena particolarmente caotica. Non si esclude che l’episodio possa essere legato anche alle tensioni etniche presenti nella regione del Sangiaccato, abitata in maggioranza da bosgnacchi musulmani, ma dove vivono anche serbi ortodossi e altre minoranze.

Il cordoglio della sindaca

Il giovane altoatesino frequentava una scuola professionale a Bolzano, aggiunge Fanpage, e viveva con la famiglia sull’altopiano di Renon. Era figlio unico e recentemente aveva svolto un tirocinio estivo presso l’amministrazione comunale del paese.

La sindaca di Renon, Julia Fulterer, ha espresso pubblicamente il suo dolore per la tragedia: “Il giovane studente era ben integrato nella vita associativa e aveva recentemente completato il suo tirocinio estivo presso l’amministrazione comunale di Renon“, ha affermato. “A nome della giunta comunale e degli abitanti del comune, esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza

Leggi anche
“Ti porto in motocicletta e ti faccio un regalo”: uomo adesca e abusa due bambini di 11 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2025 18:31

“Ti porto in motocicletta e ti faccio un regalo”: uomo adesca e abusa due bambini di 11 anni

nl pixel