Ragazzo di 14 anni accoltellato a Nola, indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

14enne accoltellato a Nola, arrestati tre minori

Carabinieri

Ragazzo di 14 anni accoltellato a Nola. I carabinieri hanno arrestato tre minori con l’accusa di tentato omicidio in concorso.

NOLA (NAPOLI) – Ragazzo di 14 anni accoltellato a Nola, in provincia di Napoli, fermati tre minori. A distanza di un mese dall’episodio di violenza (avvenuto l’8 dicembre 2019), gli inquirenti hanno arrestato i presunti responsabili di questa aggressione. Si tratta di due 15enni e un 16enne, accusati di tentato omicidio in concorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore si dovrà stabilire la loro posizione nell’accoltellamento della giovane vittima e successivamente si stabiliranno le condanne. Da capire chi è stato il giovane che ha colpito con diversi fendenti il 14enne.

14enne accoltellato a Nola, la ricostruzione della vicenda

L’episodio risale all’8 dicembre 2019. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si trovava insieme ad un’amica nella pista di pattinaggio del centro commerciale ‘Vulcano Buono’. I due sono stati infastiditi senza particolari motivi da un gruppo di coetanei che l’ha seguiti anche all’esterno della struttura.

Del parcheggio è scattata l’aggressione con il 14enne preso a calci e pugni prima di essere colpito con un fendente all’addome. Le sue condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi ma l’intervento gli ha salvato la vita. Un episodio non semplice da dimenticare per l’adolescente. Il suo incubo, però, è finito dopo il fermo di tre coetanei.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Tre ragazzi arrestati per l’aggressione a un 14enne

Le indagini si sono concentrate immediatamente su questa baby-gang fermata poco meno di un mese dopo. In manette sono finiti tre ragazzi (due 15enne e un 16enne) ma gli accertamenti continuano per individuare eventuali responsabili di questa aggressione.

Il reato contestato è quello di tentato omicidio di concorso. Gli inquirenti, però, vogliono capire meglio la vicenda e individuare le responsabilità di ognuno dei fermati. Non è chiaro chi è stato l’autore materiale dell’accoltellamento.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2020 17:45

Tragedia nel Casertano, incendio in una casa di riposo: due morti

nl pixel