Ragazzo albanese travolto da un treno a Castelfiorentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Castelfiorentino, ragazzo albanese travolto da un treno

Ambulanza

Ragazzo albanese travolto da un treno a Castelfiorentino. Il 20enne è stato investito dal convoglio mentre attraversava i binari.

CASTELFIORENTINO (FIRENZE) – Ragazzo albanese travolto da un treno a Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 20enne è stato investito dal convoglio mentre attraversava i binari per dirigersi verso il ponte sul fiume Elsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediata la chiamata ai soccorsi che hanno stabilizzato sul posto il giovane e trasportato in ospedale in codice rosso. Le condizioni erano troppo gravi e il decesso è avvenuto qualche ora dopo. La conferma della morte è arrivata dalle fonti sanitarie e dal sindaco della cittadina toscana che ha espresso la vicinanza alla famiglia della vittima.

Indagini in corso

La Procura di Firenze ha aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di questa morte. Al momento gli inquirenti pensano ad una morte dovuta all’imprudenza del ragazzo. Nelle prossime ore sarà ascoltato il conducente del treno per cercare di ricostruire meglio lo scontro con il 20enne.

Secondo una prima ipotesi formulata dai militari, il giovane albanese stava attraversando i binari quando è stato urtato dal convoglio finendo al lato della ferrovia. Sarà l’autopsia a chiarire se la morte è collegata all’impatto con il treno oppure con il terreno.

Ambulanza
Ambulanza

Le testimonianze

Al vaglio degli inquirenti anche le testimonianze da parte delle persone che hanno assistito a questa tragedia. Tra queste anche un fotografo che ha deciso di raccontare la vicenda su Facebook per condannare duramente la reazione di tre ragazzi che in quel momento si trovavano sul luogo dell’incidente: “La cosa che mi ha veramente inorridito – ha scritto – erano le persone che ci ridevano su. Tre ragazzi che sogghignavano: che cretino, dicevano“.

Una vicenda che ha sconvolta l’intera città di Castelfiorentino. I residenti si sono stretti vicino alla famiglia del giovane per la perdita del giovane ragazzo di 20 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Salerno, bambino di 3 anni schiacciato da una cisterna d’acqua

nl pixel