Violenza sulle donne, 12enne ha fatto arrestare il padre violento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza sulle donne, 12enne chiama i carabinieri e fa arrestare il padre

Carabinieri macchina

Un ragazzo di 12 anni ha fatto arrestare il padre per le violenze sulla madre. In manette l’uomo accusato di maltrattamenti in famiglia.

NOVELLARA (REGGIO EMILIA) – Un ragazzo di 12 anni chiamato i carabinieri e fatto arrestare il padre perché da anni picchiava la madre. Il gesto coraggioso è avvenuto a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, con il piccolo che ha deciso di diventare grande per mettere fine ai maltrattamenti che ormai duravano da diversi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultimo episodio (avvenuto ad agosto n.d.r.) ha portato il 12enne a raccontare tutto ai carabinieri che, dopo le indagini del caso, hanno fermato l’uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale.

Donna maltratta a Reggio Emilia, il figlio fa arrestare il padre

Sei anni di maltrattamenti e violenze. Dal 2013 il 40enne aveva iniziato a picchiare con pugni, calci e schiaffi la compagna anche di notte per impedirle di prendere sonno. E ci sono anche stati atti sessuali. A tutte queste vessazioni ha assistito anche il figlio che dopo l’ultimo episodio ha deciso di chiamare i carabinieri e denunciare la vicenda.

Da agosto sono iniziati i controlli che hanno portato al fermo del 40enne, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Le indagini

Le indagini della Procura sono partite subito dopo la denuncia del 12enne. Il ragazzo ha raccontato ai carabinieri che sua madre era stata picchiata dal compagno. Ma prima del fermo gli inquirenti hanno voluto verificare la versione del giovane. Alla fine è risultato tutto vero con la Procura di Reggio Emilia che ha emesso il mandato di custodia cautelare nei confronti dell’uomo che ora si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

L’incubo sembra essere finito per la madre che, grazie al coraggio del figlio, ha visto il suo aguzzino essere arrestato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Milano, scoperto un gioco horror per adulti: sequestrati gli edifici

nl pixel