Bergeggi, ragazzo ferito da un cassonetto: denunciato un 17enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bergeggi, ragazzo ferito da un cassonetto: denunciato un 17enne

Ambulanza barella

Un ragazzo francese è stato ferito da un cassonetto a Bergeggi, in provincia di Savona. I carabinieri hanno fermato un 17enne della zona.

BERGEGGI (SAVONA) – Un ragazzo francese è stato ferito da un cassonetto a BERGEGGI, in provincia di Savona. Il turista 12enne si trovava in una tenda quando si è stato colpito in faccia. Ricoverato d’urgenza al Gaslini, le condizioni del piccolo sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Denunciato un 17enne

Le indagini inizialmente si erano concentrate su un possibile raid punitivo contro il campeggio abusivo in spiaggia. Ma la pista è stata abbandonata quasi subito con i carabinieri che si sono concentrati sulla festa in una discoteca non distante dal luogo.

Una quarantina gli interrogatori prima della confessione di un 17enne. Il ragazzo ha raccontato di aver lanciato il bidone della spazzatura nella scarpata ma non sapeva della presenza delle persone in spiaggia. Anzi era sicuro di farlo andare direttamente in mare. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, si tratta di una semplice ‘ragazzata‘ con il giovane che in passato non si è reso protagonista dei raid punitivi contro i campeggiatori abusivi.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Sfiorata una seconda tragedia

Ma in Liguria si è sfiorata una seconda tragedia. Gli inquirenti sono venuti alla scoperta di un secondo bidone lanciato sempre in quella zona ma fortunatamente gli arbusti hanno frenato la sua corsa evitando il ferimento di altre persone.

Una moda che sta diventando virale in questa estate. Come testimoniato da Salvini in un video, altri ragazzi stanno lanciando elettrodomestici in mare. E il rischio di ferire persone, oltre che di inquinare le nostre acque, è molto alto. Per questo le autorità locali chiedono maggiore attenzione per evitare tragedie che potrebbero succedere nelle prossime settimane in Italia e no solo.

Di seguito il video con il lancio del frigorifero

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/859347614446276/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 15:22

Tragico incidente stradale in Alto Adige, un morto e quattordici feriti

nl pixel