Ragazzo morto sul Monte Alben, aperta un'indagine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

16enne in Lombardia morto durante un’escursione in bicicletta. Nel Veronese giovane colpito da masso

Elicottero Ambulanza

Ragazzo di 16 anni morto sul Monte Alben. Il giovane è caduto in un dirupo durante un’escursione in bicicletta.

CORNALBA (BERGAMO) – Un ragazzo di 16 anni è morto sul Monte Alben. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il giovane era uscito da solo in bicicletta non rientrando più a casa. Immediata la chiamata ai soccorsi con le ricerche che sono proseguite tutta la notte per cercare di ritrovare l’adolescente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il corpo senza vita è stato rinvenuto da un’elicottero in un dirupo. Aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto. Possibile anche l’autopsia sul giovane per accertare le cause del decesso.

La ricostruzione

E’ in corso la ricostruzione dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, il giovane era uscito da solo con la sua bicicletta per un’escursione sul Monte Alben, a Cornalba. L’allarme è stato lanciato dai genitori che non l’hanno più visto tornare.

Le ricerche sono state immediate con i soccorritori che hanno perlustrato la zona per tutta la notte del 16 agosto. Il corpo senza vita del giovane è rinvenuto da un elicottero ai piedi di una parete. Subito dopo il recupero del cadavere, il medico legale potrebbe effettuare degli accertamenti per capire cosa ha portato al decesso. Aperta anche un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto.

Ambulanza
Ambulanza

Indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Molto probabilmente, secondo le prime ipotesi, il ragazzo ha perso il controllo della sua bici precipitando in un dirupo.

Saranno gli accertamenti medici per verificare quanto successo. La morte del giovane potrebbe essere avvenuta sul colpo, ma nessuna pista è esclusa fino a quando non si hanno delle certezze su quanto accaduto. Una tragedia avvenuta a poche ore dall’incidente di un base jumper in Alta Badia. Un bilancio destinato a salire nelle prossime ore.

Nel Veronese giovane colpito da un masso

Tragedia anche nel Veronese dove un ragazzo di 20 anni è stato colpio da un masso delle grotte naturali dei Lessini. Per il giovane non c’è stato niente da fare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2020 22:01

37enne italiano morto a Dresda, indagini in corso

nl pixel