Un ragazzo di 15 anni è stato ricoverato a Rimini dopo aver assunto metadone. Le sue condizioni sono gravi.

RIMINI – Un ragazzo di 15 anni è stato ricoverato a Rimini dopo aver assunto metadone. Come scritto da La Repubblica, il trasporto all’ospedale è avvenuto lo scorso 23 dicembre dopo una chiamata da parte di un amico del giovane ai carabinieri.

L’assunzione della sostanza, secondo le ultime informazioni, sarebbe avvenuto durante una riunione tra ragazzi in un parco nei pressi di Cattolica. La boccetta di metadone è stata bevuta da quattro di loro e il 15enne poco dopo ha perso i sensi. Le sue condizioni sarebbero gravi e non è ancora stata sciolta la prognosi.

Tre corpi senza vita trovati a Figline Valdarno

Il mistero di Figline Valdarno è stato risolto. Nelle prime ore di mercoledì 30 dicembre tre corpi senza vita sono stati rinvenuti a Figline Valdarno, in provincia di Firenze.

In un primo momento, vista l’assenza di segni di scasso, si era pensato ad un omicidio-suicidio. Ma le indagini dovrebbero aver chiarito meglio quanto successo in questa abitazione. Possibile la morte della donna per una malattia oncologica, mentre i figli si sarebbero tolti la vita con un coltello dopo l’assunzione di una dose di farmaci. Si tratta di una ricostruzione che dovrà essere confermata con i risultati dell’autopsia, autorizzata dal magistrato.

Ambulanza
Ambulanza

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto accaduto è ancora in corso, ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un gesto estremo da parte dei due figli dopo la morte della madre. I cadaveri erano nell’appartamento da diversi giorni.

A chiamare i vigili del fuoco sono stati i vicini dopo aver sentito un forte odore provenire da quell’abitazione. All’arrivo il personale del 115 ha rinvenuto le tre persone senza vita. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della madre e dei due figli.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cronaca figline valdarno metadone Rimini

ultimo aggiornamento: 30-12-2020


Frana travolge villaggio in Norvegia

Coronavirus, Ricciardi: “Misure per tutto il 2021”. Locatelli: “Pronti ad acquisire più dosi di vaccino”