Ragusa, violentata una richiedente asilo: fermato mediatore culturale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragusa, violentata una richiedente asilo: fermato mediatore culturale

Ragusa: violenze sessuali e minacce ai danni di una richiedente asilo. Fermato un mediatore culturale del Gambia.

RAGUSA – Gli uomini delle forze dell’ordine hanno fermato un mediatore culturale del Gambia sospettato di aver violentato una donna ospitata nel centro per i richiedenti asilo. La vittima sarebbe stata selvaggiamente picchiata dopo aver denunciato le violenze subite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Violenze sessuali e pestaggi ai danni di una richiedente asilo: fermato mediatore culturale

Stando alle ricostruzioni fatte dagli inquirenti, il ventiseienne avrebbe abusato di lei e poi l’avrebbe picchiata e minacciata per convincerla a non denunciare l’accaduto alle autorità. L’atteggiamento minatorio e le violenze commesse dal mediatore culturale avevano in effetti spinto la vittima a non sporgere denuncia, ma la situazione è cambiata quando lo stesso mediatore culturale ha accusato la donna di aver infranto alcune norme del regolamento del centro di accoglienza per richiedenti asilo.

fonte foto https://twitter.com/TgrSicilia

L’uomo si sarebbe dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. È stato intercettato ed arrestato dalla polizia

A quel punto la donna si sarebbe rivolta alla polizia denunciando il suo aggressore che l’avrebbe picchiata provocandole la frattura del setto nasale, quella della mascella e quella dello zigomo. La vittima ha deciso solo a quel punto di denunciare tutte le violenze subite da parte del mediatore culturale che intanto aveva lasciato la sede del centro di accoglienza dandosi alla fuga facendo perdere le proprie tracce. L’uomo è stato intercettato dalla polizia che lo ha arrestato. Il mediatore culturale sarà ascoltato dagli inquirenti che proveranno a fare luce sulla vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 14:27

Caso Desirée, confermati i tre fermi

nl pixel